Le ipcam sono collegate in wireless?
no in lan
in questa affermazione c'è qualcosa di strano,
nella lan (rete interna) la porta non deve essere indicata perché le cam sono indirizzate con un diverso ip
( a meno di variazione della porta di accesso della cam )
stai chiamando le cam con il loro ip ottenuto dal dhcp del router ?
oppure le stai chiamando sempre con indirizzo "internet" + porta ?
allora cerco di spiegarmi il meglio possibile:
le cam hanno come impostazione la richiesta dell IP al server DHCP e sono impostate ognuna con una porta differente.
Il router è indirizzato su dyndns con un nome unico . Nel server DHCP ho imposttao in modo che ogni cam prenda il suo indirizzo IP . (quindi per intendersi ho 3 indirizzi Ip e tre porte differenti)
Per visualizzarle nel programma di video sorveglianza in rete domestica ho impostato IP di ogni cam e la sua porta
Per poterle vedere da remoto invece digito l'indirizzo dyndns seguito dal numero di porta.
Fino a poco tempo fa ha funzionato tutto alla perfezione, ora da qualche tempo (credo coincidente ad un aggiornamento del firmware del router) tendo a perderle..... cioè per un po' funzionano e poi non visualizzo niente ne da casa ne da remoto, fino a quando non intervengo togliendo e ridando alimentazione alle cam.
ieri ho provato a reinstallare il vecchio firmware del router facendo un hard reset e utilizzando il programma specifico (restoration firmware di asus). Ma il problema persiste. Oggi proverò a resettare le cam che non mi era venuto in mente.
Se poi sbaglio nelle impostazioni ditemelo pure .... i suggerimenti sono graditi
Grazie comunque a tutti per le risposte