Videostream.cgi non funziona su ipcam

• Creatore Discussione Creatore Discussione uelfox
  • Data di inizio Data di inizio

uelfox

Nuovo Utente
31 Mag 2017
3
0
1
51
Buonasera a tutti, sono Lorenzo e spero di trovare una soluzione in questo forum....

Ho 2 IPCAM, esteticamente identiche ma internamente sono differenti;
Con la prima, per recuperare il video live, visualizzabile sul web utilizzo la seguente stringa:
http://192.168.1.254/81/videostream.cgi?user=user&pwd=pwd&rate=30
così facendo ricevo nella finestra del brower, il solo video, senza i comandi di movimento.

Ho poi acquistato una seconda IPCAM, che invece, dopo averla collegata alla rete di casa, e assegnato l'indirizzo ip: 192.168.1.253, riesco ad accedere all'impostazione dei parametri, ma se uso la stringa sopra scritta, ricevo l'errore:
Error 404: Not Found
invalid request

Ma perchè? Sembra che quest'ultima IPCAM, sia incompatibile con i comandi .cgi!
Come posso ottenere quello che ottengo con l'altra?
Potrei usare i protocolli onvif? Se si, quale la sintassi?

Grazie per il Vs. aiuto
uelfox

non capisco perchè devi utilizzare comandi CGI per avere informazioni?
poi il fatto che hai preso una camera nuova è probabile che il firmware della camera nuova è piu aggiornata quindi magari hanno tolta quel comando. poi il protocollo ONVIF non centra niente. se vuoi spiegami meglio, dimmi cosa vuoi fare e forse ti potrei aiutare.

Ciao, grazie per il tuo interessamento.
Vorrei ricevere il video della IPCAM, utilizzando un software autoscritto in c#. Attualmente utilizzo già 2 IPCAM, e ottengo lo streaming del video utizzando i comandi CGI. Vorrei fare lo stesso, anche su quelle IPCAM compatibili con ONVIF, sempre in c#.

I comandi CGI cambia da produttori a produttori e a volte potrebbero cambiare anche cambiando la versione del firmware.
Se vuoi utilizzare ONVIF ti conviene scaricare "Onvif device manager" sicuramente ti aiuterà. per curiosità, quindi utilizzi HTTP sulla porta 80 per ricevere video e non tramite flusso rtsp?