Configurazione router d-link (DSL-2640B) per ipcam da remoto

Ciao,
A pag. 38 trovi le istruzioni per quello che devi fare
Cattura.jpg
Come vedi le istruzioni parlano di impostare il PC che riceve il forwarding, la porta di apertura esterna ed il forwarding interno, l'ultimo campo non viene citato ma è presente nell'immagine, quindi per me quel campo può rimanere vuoto.

Quello spazio dovrebbe essere per limitare gli ingressi dall'esterno.

questa è la schermata che mi appare sull'iPhone, ma non riesco a cambiare la porta 80, quindi sul modem ho come mi hai detto, setato come porta di entrata la 99.

foto.jpg

Ma stai provando con un programma o con un semplice browser? ti prego di provare con un semplice browser dall'esterno tipo da un pc.
Il discorso dell'iphone è un altro, prima cosa quel programma dall'interno ti funziona?
Seconda cosa dall'interno vi vai con la porta 99 o la 80?
Dall'esterno la situazione cambia, molto spesso la 80 è utilizzata sal router stesso, e peggio ancora è la porta con attacchi maggiori, quindi mai lasciare niente sulla porta 80!

Ma stai provando con un programma o con un semplice browser? ti prego di provare con un semplice browser dall'esterno tipo da un pc.
Il discorso dell'iphone è un altro, prima cosa quel programma dall'interno ti funziona?
Seconda cosa dall'interno vi vai con la porta 99 o la 80?
Dall'esterno la situazione cambia, molto spesso la 80 è utilizzata sal router stesso, e peggio ancora è la porta con attacchi maggiori, quindi mai lasciare niente sulla porta 80!

Io sto provando con un programma e non con un browser.
Alla seconda domanda il programma che uso su l'iPhone tramite wifi funziona.
Alla terza io entrò con la porta 99.
È quindi come devo fare ad usare la porta 99 dall'esterno, visto che il programma del telelefonino non la fa cambiare.

la cosa che non capisco è come fa a funzionare il programma dell'iPhone dalla wifi se la porta non la fa cambiare, quindi vuol dire che va sempre sulla porta 80.
giusto?

la cosa che non capisco è come fa a funzionare il programma dell'iPhone dalla wifi se la porta non la fa cambiare, quindi vuol dire che va sempre sulla porta 80.
giusto?

No quando funziona coll'iPhone e il Wifi va sulla porta 99, non me la cambiare da 80 a 99 quando vado col gestore di telefonia e non col wifi.

Una cosa strana che ho notato oggi:
la webcam collegata al modem tramite cavo ethernet ha il seguente indirizzo MAC

00:18:FB:02:24:B1

invece colegandola tramite wifi

7C:DD:90:39:63:6B

e anche con due porte modem diverse.Immagine 1.jpg

Ciao,
è assolutamente NORMALE.
Ogni strumento collegato in rete deve essere identificato.
Tramite il MAC ADDRESS il servizio DHCP che tu hai assegna un IP.
Ovviamente se questo strumento ha sia la ethernet che la wifi, ha due schede di rete quindi due mac address.

Questa è la base per una costruzione di network.

Ovviamente non puoi assegnare lo stesso IP alle 2 schede perchè andrebbe in conflitto.