Aiuto settaggi ipcam

burida62

Nuovo Utente
14 Lug 2016
5
0
1
64
Salve ragazzi, un saluto a tutti. Sono nuovo del sito e come tutti, cerca un aiutino da chi ne sa più di me. Mi sto installando una ipcam a cupola di quelle che girano a 360° e notavo che in visualizzazione con rete wifi a casa mia il controllo tramite l'app dedicata risulta molto fluido e veloce. Se invece voglio controllarla da remoto attraverso lo smartphone e la stess app, i movimenti sono lentissimi e molto ritardati, Bisogna aspettare tanti secondi per vedere quello che si è fatto tempo prima. Ho provato a mettere la più bassa risoluzione ma non ho notato nessun miglioramento. Sapete dirmi da cosa può dipendere? Grazie.

Ok ho chiamato il 155 e mi aprono una segnalazione che per 10 gg lavorativi dovrò tenere acceso il router negli orari d'ufficio per lavorarci loro poi mi avviseranno con una mail al termine del ceck. Speriamo Comunque se vi interessa i dai del mio router sono 640 in un e 17000 in download, poi Max rate 1333 e 20018, snr 27,3 e 10,1, Line attenuation 9,2 e 18,5 ed infine Errori 0.

Salve ragazzi..un aiuto per favore: qualcuno sa spiegarmi, in parole povere, perchè alcune ipcam wifi si installano in pochi secondi senza passare dal pc e quindo solo collegando la prima volta al router con cavo e poi si vedono immediatamente sul telefono da remoto, mentre altre necessitano di smanettamenti assurdi con pc , router ed altro? cosa deve avere una ipcam ..forse un web server? AIUTOOOOOO

ho qualche dubbio sulle tue affermazioni,

una connessione adsl con ip dinamico, richiede la configurazione (assurda) del router

la connessione adsl con ip statico risolve i problemi (salvo adeguata configurazione della rete lan)

non è un requisito della cam ma della connessione adsl e della configurazione lan

quando ti fanno un contratto ti dicono "fino a ... " questo gioco di parole non indica la velocità di collegamento, in quanto non dando un riferimento al minimo può essere prossima a zero.
In ogni caso i contratti "azienda" sono più affidabili, hanno dei minimi tollerabili

questo gioco di parole non indica la velocità di collegamento, in quanto non dando un riferimento al minimo può essere prossima a zero
non credo sia così, sfogliando il sito agcom, ho trovato informazioni che definiscono una velocità minima garantita in funzione dei contratti

non ho approfondito l'argomento ma più il contratto "ha valore", più è alta la velocità minima
se la velocità minima non è disponibile (con apposita dimostrazione) si può recedere dal contratto senza addebiti

prova a navigare nel sito agcom