Ipcam

Paolo Pietrocini

Nuovo Utente
27 Lug 2019
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Salve, ho un problema con le mie telecamere di videosorveglianza... Ho tre ipcam e una P2P cam. Hanno sempre funzionato benissimo; si collegano anche da remoto e se c'è un piccolo movimento mi inviavano sei foto sulla mia email. Sotto consiglio della Tim ho cambiato la password del router perché la WiFi aveva alti e bassi e da quel giorno le videocamere non mi inviano più le foto di allarme. Ho resettato tutto, riconfigurato, chiamato il doctor Tim ma niente e ancor peggio una telecamera non si vede più da remoto ma solo quando il telefonino è collegato con la WiFi di casa. Ho anche creato una password per le app meno sicure con l'account gmail di Google che è quello che uso e che usavo nelle impostazioni delle telecamere. Se qualcuno mi può aiutare ... Grazie
 

alberto1271

Utente Attivo
20 Ago 2018
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Salve, ho un problema con le mie telecamere di videosorveglianza... Ho tre ipcam e una P2P cam. Hanno sempre funzionato benissimo; si collegano anche da remoto e se c'è un piccolo movimento mi inviavano sei foto sulla mia email. Sotto consiglio della Tim ho cambiato la password del router perché la WiFi aveva alti e bassi e da quel giorno le videocamere non mi inviano più le foto di allarme. Ho resettato tutto, riconfigurato, chiamato il doctor Tim ma niente e ancor peggio una telecamera non si vede più da remoto ma solo quando il telefonino è collegato con la WiFi di casa. Ho anche creato una password per le app meno sicure con l'account gmail di Google che è quello che uso e che usavo nelle impostazioni delle telecamere. Se qualcuno mi può aiutare ... Grazie
Col telefonino collegato a un wifi diverso da quello di casa sua funziona?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Paolo Pietrocini

Nuovo Utente
27 Lug 2019
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Però il problema maggiore è che non mi invia più le foto di allarme... Comunque so tre telecamere due ip si connettono anche da remoto, mentre la P2P che è più buona non si connette più da remoto ...
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
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prima di manomettere il router hai fatto / ti hanno fatto fare un backup della configurazione ?
questa funzione é presente anche nei modem telecom

upload_2019-7-27_20-58-55.png


in caso affermativo, ricarica la configurazione salvata e verifica tutti i funzionamenti
in caso negativo,
NON MODIFICARE LA CONFIGURAZIONE DELLE TELECAMERE

supponendo che le telecamere si colleghino in wifi,
cambia soltanto la password per collegarle al wifi, visto che te l'hanno fatta cambiare ( ? perché lo sa solo chi te lo ha suggerito )
cambiata la password in tutte le telecamere,
entra nel router ( x telecom user = admin, psw = admin) e verifica che siano collegate

se non lo sono, riprendi l'intera configurazione del router, che sarà contenuta in qualche manuale delle telecamere o che ti sei segnato su qualche foglio ( un bel casino resettare il router ! )

dovrai verificare chi assegna l'indirizzo IP alle telecamere e fissarlo correttamente ( vedi indirizzo fisso o servizio DHCP )
se tutto corretto potrai vedere le telecamere dallo smartphone collegato all'interno della lan usando il loro indirizzo IP

dovrai verificare (sul router) l'aggiornamento di un dns esterno per accedere alle telecamere da remoto
dovrai verificare (sul router) che siano aperte delle porte che indirizzino ciascuna alla singola telecamera
se tutto corretto potrai vedere le telecamere dallo smartphone da internternet usando "dns:porta"

buon lavoro e lascia perdere doctor tim e tecnici che ti fanno cambiare la password per stabilizzare un wifi

ps, al link sottostante trovo info più dettagliate
https://forum.mrw.it/threads/collegarsi-da-esterno-a-casa.39318/
 
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Paolo Pietrocini

Nuovo Utente
27 Lug 2019
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Grazie Marino51 ... Cercherò di leggere attentamente quello che mi hai scritto.
Ho fatto qualche prova sulle telecamere, sono entrato nel router però non è materia mia e ho abbandonato. Le telecamere si connettono bene alla wifi e se mi puoi dire per risolvere il primo problema che delle tre una solo non si connette da remoto, cosa devo fare al router per risolvere …
 
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marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
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telecamere si connettono bene alla wifi
tutte e 3 sono connesse ?

una solo non si connette da remoto
cosa significa ?
le 3 telecamere sono visibili richiamandole all'interno della lan ?
le telecamere sono visibili da internet ( oppure 2 si e una no ) ?

ho capito che hai una linea tim, l'indirizzo internet é dinamico o statico ( normalmente dinamico ) ?
per spiegare e capire, spegnedo il router e riaccendendolo l'indirizzo ip internet cambia ?
 

Paolo Pietrocini

Nuovo Utente
27 Lug 2019
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Buongiorno Marino51... Le telecamere le ho connesse una alla volta al router Tim fibra con il cavo, poi ho cercato la mia WiFi, ho messo la relativa password, il nome utente e password, dopodiché ho scollegato il cavo e sono connesse bene tutte e tre alla wifi. Ho programmato sulle telecamere il mittente, smtp, porta 465 tutto gmail.com come sempre anche perché le uso da 4/5 anni. Pensavo che stava tutto apposto ma ho visto che non le notifiche di allarme con l'app aperta arrivano ma le foto sull'email no. Una solo non si vede da remoto le altre due si.
 

Paolo Pietrocini

Nuovo Utente
27 Lug 2019
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Marino51, proprio adesso facendo delle prove ho cambiato la porta della P2P che si connetteva da remoto da 81 a 92, ho provato e si connette bene anche da remoto. Adesso mi manca solo di risolvere l'invio delle foto ...
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
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risolvere l'invio delle foto
da ciò che leggo sembra che le configurazioni siano quasi tutte a posto,
se capisco bene, non vengono inviate le foto come allegati alla mail, mail che arriva.
a mio parere dovresti controllare la configurazione delle telecamere perché li dovresti trovare un parametro che specifica l'invio delle foto,
il router non dovrebbe avere influenza sull'invio delle foto
 
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