Ipcam da remoto con dyndns

Nisu66

Nuovo Utente
16 Mag 2017
11
0
1
57
Ho 3 ipcam e so che per poterle vedere da remoto devo configurare un servizio tipo dyndns. Ma siccome ho la necessità di vederle anche dalla rete dive sono installate, è meglio configurare il dyndns su ogni singola ipcam o instradare il router sul servizio dyndns ? (E quindi per vederle da remoto uso l indirizzo dyndns e da casa l indirizzo ip 192.168.x.x assegnato alle ipcam)
Grazie delle risposte
 

livellacri

Utente Attivo
18 Ago 2016
108
13
18
Non cambia assolutamente niente; anche configurando il dyndns sulle ipcam, l'indirizzo dyndns punterà sempre all'indirizzo ip del router.
E' abbastanza inutile avere 3 indirizzi dyndns che puntano allo stesso ip, quindi è meglio configurare il dyndns sul router, poi aprirai una porta diversa per ogni ipcam.
 
  • Like
Reactions: Zzed

Nisu66

Nuovo Utente
16 Mag 2017
11
0
1
57
buongiorno,innanzitutto grazie della cortese e rapida risposta. Attualmente ho la configurazione che hai indicato te.
ip cam che prende ip statico dal dhcp e ho indicato una porta diversa per ogni ipcam:
Il router configurato con dyndns, assegnazione dell'ip ad ogni ipcam e port forwarding attivato indicando l'indirizzo ip delle cam e la porta di ognuno :
é che ogni tanto le perdo...nel senso che non le riesco a raggiungere ne indicando l'indirizzo dyndns da remoto e nemmeno indicato l'indirizzo ip assegnato dalla rete di casa..... e non so dove sbattere il capo.... anche se credo sia più dovuto ad un aggiornamento recente del firmware del router
 

livellacri

Utente Attivo
18 Ago 2016
108
13
18
Non riesci ad accedere nemmeno dall'interno della rete con l'ip locale?
In questo caso non credo sia un problema di dyndns, è molto più probabile che sia un problema del router.
 

Nisu66

Nuovo Utente
16 Mag 2017
11
0
1
57
Nemmeno dall'interno digitando l ip e la porta della ipcam come ho sempre fatto
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.204
207
63
Lombardia
Nemmeno dall'interno digitando l ip e la porta della ipcam come ho sempre fatto
in questa affermazione c'è qualcosa di strano,
nella lan (rete interna) la porta non deve essere indicata perché le cam sono indirizzate con un diverso ip
( a meno di variazione della porta di accesso della cam )

stai chiamando le cam con il loro ip ottenuto dal dhcp del router ?
oppure le stai chiamando sempre con indirizzo "internet" + porta ?
 

livellacri

Utente Attivo
18 Ago 2016
108
13
18
Alcune ipcam (come le mie Foscam) sono impostate di default sulla porta 88, non 80.
Credo che si riferiva a questo.
 

Nisu66

Nuovo Utente
16 Mag 2017
11
0
1
57
Le ipcam sono collegate in wireless?
no in lan
in questa affermazione c'è qualcosa di strano,
nella lan (rete interna) la porta non deve essere indicata perché le cam sono indirizzate con un diverso ip
( a meno di variazione della porta di accesso della cam )

stai chiamando le cam con il loro ip ottenuto dal dhcp del router ?
oppure le stai chiamando sempre con indirizzo "internet" + porta ?
allora cerco di spiegarmi il meglio possibile:
le cam hanno come impostazione la richiesta dell IP al server DHCP e sono impostate ognuna con una porta differente.
Il router è indirizzato su dyndns con un nome unico . Nel server DHCP ho imposttao in modo che ogni cam prenda il suo indirizzo IP . (quindi per intendersi ho 3 indirizzi Ip e tre porte differenti)
Per visualizzarle nel programma di video sorveglianza in rete domestica ho impostato IP di ogni cam e la sua porta
Per poterle vedere da remoto invece digito l'indirizzo dyndns seguito dal numero di porta.
Fino a poco tempo fa ha funzionato tutto alla perfezione, ora da qualche tempo (credo coincidente ad un aggiornamento del firmware del router) tendo a perderle..... cioè per un po' funzionano e poi non visualizzo niente ne da casa ne da remoto, fino a quando non intervengo togliendo e ridando alimentazione alle cam.
ieri ho provato a reinstallare il vecchio firmware del router facendo un hard reset e utilizzando il programma specifico (restoration firmware di asus). Ma il problema persiste. Oggi proverò a resettare le cam che non mi era venuto in mente.
Se poi sbaglio nelle impostazioni ditemelo pure .... i suggerimenti sono graditi :)
Grazie comunque a tutti per le risposte
 

Nisu66

Nuovo Utente
16 Mag 2017
11
0
1
57
E se metti indirizzo IP statico per tutte le cam?
cosa intendi per ip statico? ogni telecamera è impostata sul router per avere il solito indirizzo IP e la sua porta
esempio
192.168.1.19:8099
192.168.1.148:8999
192.168.1.70:8998
intendi questo?
 

Jonan

Nuovo Utente
15 Mag 2017
20
0
1
37
hai provato a mettere per ogni camera un IP statico ovvero non in DHCP? cosa usi per visualizzare flussi video? rtsp o onvif?
 

Nisu66

Nuovo Utente
16 Mag 2017
11
0
1
57
hai provato a mettere per ogni camera un IP statico ovvero non in DHCP? cosa usi per visualizzare flussi video? rtsp o onvif?
se intendi inserire l ip nel menu della telecamera no. Però è impostato manualmente nel router e prende sempre lo stesso. Per visualizzare utilizzo o il programma contacam o ip viewer su android o i programi nativi nel browser.....ma il risultato è il solito.... se non le vedo in una non li vedo in nessuna. Stasera farò la prova di cambiare il router
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.204
207
63
Lombardia
io farei così,

- per le cam, ip statico assegnato dal servizio dhcp del router (le cam sono individuate dal solo ip)

- porta delle cam, valore di default (non è necessario specificarla per raggiungere la cam)

- abilitando, sul router, una porta per ciascuna cam ed indirizzando la cam con lo specifico ip e porta di default
assegnando il protocollo corretto

dalla lan si accede alla cam con indirizzo ip ma anche con dns esterno + porta abilitata

da internet si accede alla cam con dns esterno + porta abilitata

verifica se con la configurazione più "semplice" possibile hai problemi
fai sapere difficoltà
 

Nisu66

Nuovo Utente
16 Mag 2017
11
0
1
57
per le cam, ip statico assegnato dal servizio dhcp del router (le cam sono individuate dal solo ip)
ok

- porta delle cam, valore di default (non è necessario specificarla per raggiungere la cam)
ok

- abilitando, sul router, una porta per ciascuna cam ed indirizzando la cam con lo specifico ip e porta di default assegnando il protocollo corretto
cioè dadadam?!?!? io adesso(per una cam con ip statico 192.168.1.45 e porta 8888) impostavo sul router asus al port forwarding a "intervallo porte " 8888 "ip locale " 192.168.1.45 "porta locale" 8888
dalla lan si accede alla cam con indirizzo ip ma anche con dns esterno + porta abilitata
da internet si accede alla cam con dns esterno + porta abilitata
però da esterno devo conoscere il dns che se il router si riavvia cambia!!! giusto? e se sono fuori e 5 minuti prima è il router si è riavviato come facio a sapere il dns?
 

Nisu66

Nuovo Utente
16 Mag 2017
11
0
1
57
ci sto perdendo la testa..... ieri ha praticamnete funzionato una sola cam su 3:
Controllando le email che mi arrivano dal programma che gestisce le telecamere ..... alle 1704 di ieri mi è arrivata un email dell'unica cam con scritto l'orario e OFF
Ora in questo momento mi sono arrivate 2 email che 2 telecamere sono andate su ON!!!!! e questo senza che sia intervenuto nessuno ieri o oggi ....... ps ne le cam ne il programma che le gestisce è schedulato..... funzionano 24 ore su 24
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.204
207
63
Lombardia
però da esterno devo conoscere il dns che se il router si riavvia cambia!!! giusto? e se sono fuori e 5 minuti prima è il router si è riavviato come facio a sapere il dns?
c'è qualcosa di strano nel tuo scritto,
il DNS è il nome che hai definito per il tuo accesso internet,
questo è l'indirizzo che devi usare per richiamare il tuo router da internet,
al DNS è associato un indirizzo ip che, il router stesso deve comunicare al servizio DNS
ovvero devi aver attivato la funzione del router che fa questa operazione,
nella pagina del mio router, leggo :
"Attraverso Dynamic DNS si possono raggiungere con un nome di dominio fisso da Internet le applicazioni e i servizi per i quali sono state impostate, nel firewall del ROUTER, le abilitazioni delle porte, nonostante l'indirizzo IP pubblico del ROUTER cambi ogni volta che ci si connette ad Internet."
ok ?
 

Nisu66

Nuovo Utente
16 Mag 2017
11
0
1
57
Ah scusa .... non avevo capito il concetto di DNS..... si ok..... ...... provo così.
 

Nisu66

Nuovo Utente
16 Mag 2017
11
0
1
57
Ok. Credo di aver capito cosa intendi.
Comunque credo che sia stato quell' aggiornamento del router che ha causato problemi.
Ora ho installato un vecchio router che ha un ip di partenza diverso dal precedente....
Ho assegnato a ogni ipcam un indirizzo nel dhcp. E ho attivato il dns dinamico.
Le porte le ho lasciate quelle che avevo impostato e ho attivato upnp.
Ora vedo tutto tranquillamente sia da lan che da esterno. Vediamo se regge.

 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A Problemi di accesso da remoto a Ipcam IP Cam e Videosorveglianza 5
F Configurazione router d-link (DSL-2640B) per ipcam da remoto Reti LAN e Wireless 27
N Cerco marca e modello di questa IPcam. IP Cam e Videosorveglianza 1
I Salvataggio snapshot IPCAM tramite PHP PHP 5
M Nas o nvr con ipcam? IP Cam e Videosorveglianza 4
I Ipcam IP Cam e Videosorveglianza 5
P Ipcam IP Cam e Videosorveglianza 9
N Identificare IPCam per cominciare a capirci qualcosa... IP Cam e Videosorveglianza 1
K Ipcam 4g e smartphone 4g non funziona IP Cam e Videosorveglianza 4
F Ipcam cinesi senza pagina web, come prelevo il flusso video, audio e tilt? IP Cam e Videosorveglianza 0
C Consiglio configurazione IPCam on line su pagina web IP Cam e Videosorveglianza 2
R Dvr e ipcam non rilevata IP Cam e Videosorveglianza 0
C Impossibile "entrare" nel IPCAM IP Cam e Videosorveglianza 0
Mario Fottemberg TL-WA850RE e ipcam IP Cam e Videosorveglianza 1
U Videostream.cgi non funziona su ipcam IP Cam e Videosorveglianza 4
Trapano porte della mia nuova ipcam ? IP Cam e Videosorveglianza 5
michelangelopaone IPCAM Szinocam e upload FTP IP Cam e Videosorveglianza 0
B Aiuto settaggi ipcam IP Cam e Videosorveglianza 8
T Streaming audio (solo audio) della ipcam (cinesi) simil foscn mJpeg IP Cam e Videosorveglianza 0
R IPCAM e WiFi IP Cam e Videosorveglianza 4
R Problemi con il wifi di una IPcam IP Cam e Videosorveglianza 0
C Problema con una ipcam IP Cam e Videosorveglianza 1
T ho comprato una ipcam e .... IP Cam e Videosorveglianza 2
O Rompicapo con DDNS, IPcam, Router Wireless IP Cam e Videosorveglianza 3
Trapano Registrare da ipcam PHP 0
E aiuto Ipcam su pagina web..??? PHP 20
P Configurare ipcam per synology Hardware 8
C Pubblicare progetto MVC in remoto PHP 6
P Accedere a IIS da remoto senza un IP statico Web Server 1
M Inviare un file su un server remoto con JavaScript Javascript 0
S Database Netsons: come accedere da remoto PHP 1
G sito wordpress da remoto a locale con xampp WordPress 2
F Vedere telecamere da remoto smartphone/tablet IP Cam e Videosorveglianza 1
N [MySQL] Importare un database da MAMP a Remoto MySQL 4
W [Prestashop] Non accedo più dopo la copia da remoto a locale E-Commerce 7
D FTP e Account ddns - unico account da remoto e locale? Reti LAN e Wireless 0
Cosina Implementare jQuery nel sito web sia da remoto che da locale jQuery 11
F IP CAM con accesso da remoto IP Cam e Videosorveglianza 1
romano.ferrero IP cam da remoto IP Cam e Videosorveglianza 6
B MYSQL DA REMOTO SU SERVER Database 8
P Hosting con SQL Server o MySql accessibile da remoto Hosting 6
M IP CAM ma come faccio a vederla da remoto ? IP Cam e Videosorveglianza 2
N webcam ip da remoto con linkem IP Cam e Videosorveglianza 0
E Spostare Wordpress da locale a remoto su hosting Aruba già esistente WordPress 2
momeraths Db da locale a remoto PHP 1
T Problema di connessione a DB remoto PHP 6
Z tabella editabile da un DB mysql remoto PHP 1
D Linkem e Videosorveglianza da Remoto IP Cam e Videosorveglianza 5
M vedere ip camera da remoto IP Cam e Videosorveglianza 2
C filmato in remoto che si interrompe Webdesign e Grafica 8

Discussioni simili