[PHP] La funzione setcookie

francesco1976

Nuovo Utente
10 Mag 2017
37
0
6
49
Ciao a tutti
Stavo iniziando a capire come funzionano i cookie e la funzione setcookie() di Php.
Nel mio localhost ho creato due directories dir1 e dir2. Ognuna di queste contiene una pagina html, pag1.html e pag2.html. La prima di queste (pag1.htm) contiene codice AJAX che effettua una chiamata a un file php che setta un cookie (setcookie(....)) e altro codice AJAX che punta ad un altro file php che recupera il valore del cookie settato poco prima. Fin qui tutto funziona abbastanza bene. Quando apro la pagina il cookie viene settato. Se chiudo il browser e lo riapro il cookie viene recuperato, quindi significa che esiste. Quando ho settato il cookie ho usato anche il parametro path per far in modo che (almeno così ho letto...) che altre directories non possano leggere quel cookie. Il problema su cui sto sbattendo sta nel fatto che quando cerco di leggere quel cookie da pag2.html che sta nella dir2 il cookie è visibile. Qualcuno sa spiegarmi come devo settare il parametro path per fare in modo che il cookie risulti invisibile alla pag2.html? Ho provato in tutti i modi (localhost/dir1/, /dir1/, /dir1 etc...) ma non mi funziona!
Ciao grazie