Visualizzazione dati in php da mysql con funzione matematica in javascript

pjtertdj

Nuovo Utente
31 Lug 2019
4
0
1
Pordenone
Buongiorno, ho un database di magazzino e con una form storicizzo i dati in mysql (funziona correttamente).
Un supervisore, deve editare il dato inserito e verificarne la veridicità, altrimenti applica le opportune modifiche.
il problema sorge al momento in cui, due campi (le colonne finali) devono compiere un operazione matematica.
La funzione di calcolo la faccio eseguire tramite un file js perchè mi serve che cambi il valore delle ultime due colonne,
se modifico i dati intermedi.Premesso ciò, praticamente non visualizzo il risultato nelle ultime due colonne della tabella.
Codice simile sta nella form di invio e funziona correttamente, non capisco dove sbaglio. Spero di essermi fatto capire e
ringrazio quanti mi possano aiutare a trovare l'errore...

Allego parte del file edit.php ed il file calcoli.js

PHP:
<head>
   <meta charset="UTF-8">
   <meta name="description" content="Materiali">
   <meta name="keywords" content="HTML,CSS,XML,JavaScript">
   <meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1.0">
        <title>GESTIONE MATERIALI</title>
   <link rel="stylesheet" href="../../../../css/style.css" />
        <script type="text/javascript" src="../../../../script/calcoli.js"></script>
</head>

<?php
require '../../../../config_file/config.php';

// ottiene il valore 'data_inserimento' dall'URL (se esiste), assicurandosi che sia valido (controlla che sia maggiore di 0)
if (isset($_GET['data_inserimento']) > 0)
{
$query = "SELECT * FROM deposito WHERE data_inserimento='$_GET[data_inserimento]'";
   $result = mysqli_query($conn, $query);
   if (mysqli_num_rows($result) > 0) {
       while($row = mysqli_fetch_assoc($result)) {
           echo "<tr>";
           echo '<td><input name="manufatto" value=' . "$row[manufatto]" . '>' . '</td>';
           echo '<td><input name="richiesta" value=' . "$row[richiesta]" . '>' . '</td>';
           echo '<td><input name="verifica" value=' . "$row[verifica]" . '>' . '</td>';
           echo '<td><input name="assegnazione" value=' . "$row[assegnazione]" . '>' . '</td>';
           echo '<td><input name="impiego" value=' . "$row[impiego]" . '>' . '</td>';
           echo '<td><input name="annullamento" value=' . "$row[annullamento]" . '>' . '</td>';
           echo '<td><input readonly name="residuo" onfocus="startcalcoli();" onblur="stopcalcoli();" style="width: 80px; color:red;"></td>';
           echo '<td><input readonly name="rimanenza" onfocus="startcalcoli();" onblur="stopcalcoli();" style="width: 80px; color:red;"></td>';
           echo  "</tr>";            
       }
   }
}

?>

-------------------------------

FILE CALCOLI.JS

Codice:
function startcalcoli()
{
interval = setInterval("calcoli()",1);
}

function calcoli() {
document.all.residuo.value=eval(document.all.assegnazione.value)-eval(document.all.annullamento.value)
document.all.rimanenza.value=eval(document.all.residuo.value)-eval(document.all.impiego.value)
}

function stopcalcoli()
{
clearInterval(interval);
}
------------------------------------------

Ultima modifica:
@pjtertd
I tag PHP e CODE vogliono usati così
php.png
code.gif

Ho corretto io il tuo post!