Problema funzione mail() PHP

lorenzocanal24

Nuovo Utente
31 Gen 2019
8
0
1
Salve a tutti,
sto cercando di fare in modo che quando una persona si registra nel mio sito, le arrivi una mail per la conferma della registrazione, dove appunto dovrà cliccare su un link per farlo.
PHP:
  $nomeMail=ucfirst($nome);
  //Email di conferma
  $intestazione = "From: NOME SITO<EMAIL SITO>\r\n";
  $intestazione .= "X-Priority: 3\r\n";
  $intestazione .= "X-Mailer: PHP/" . phpversion();

$destinatario = $_POST["email_reg"];

$oggetto = "Conferma la tua registrazione";

$link = "https://NOMESITO/registration.php?Cod_verifica=".$CodiceVerifica."";

$messaggio = "Ciao ".$nomeMail.",\n";
  $messaggio = "Hai ricevuto questa mail per la tua richiesta di registrazione al nostro sito NOME SITO";
  $messaggio = "Clicca sul seguente link per confermare la tua email:\n\n".$link."";

$parametri = "-f EMAIL SITO";

if (mail ($destinatario, $oggetto, $messaggio, $intestazione, $parametri)) echo "Messaggio inviato";
  else echo "Messaggio NON inviato";
Il problema è che con questo codice non arriva nessuna mail, mentre se tolgo il 3° messaggio ("Clicca sul seguente link per confermare la tua email:\n\n".$link.""), mi arriva solamente la frase "Hai ricevuto questa mail per la tua richiesta di registrazione al nostro sito NOME SITO".
E' da giorni che ci provo ma non trovo una soluzione.. Ringrazio chiunque provi ad aiutarmi

qui trovi zip con script per php mail e PHPmailer
https://forum.mrw.it/threads/linvio...o-offerto-da-vari-provider.40100/#post-158302
puoi usare lo script mail per fare le prove di invio e trovata la configurazione giusta applicarla al tuo script

ti suggerisco anche di sostituire le virgolette con gli apici in questa riga
PHP:
$intestazione .= "X-Mailer: PHP/" . phpversion();
la barra potrebbe "annullare" le virgolette che seguono

fai sapere se non risolvi

Avevo già provato PHPmailer, ma non ci avevo capito molto.. Cioè non capisco bene cosa mettere su SMTP e la porta SMTP.
Comunque ho messo gli apici ma niente..

Ultima modifica:
è presente anche lo script che invia messaggi usando la funzione "mail" propria di php,
se hai la pazienza di leggere la paginetta dello snippet,
e se vuoi provare lo script "mail"
dovresti riuscire a capire come configurare e far lavorare il tuo script