problema funzione mail()

• Creatore Discussione Creatore Discussione akp
  • Data di inizio Data di inizio
cio
ecco, in locale mail non funziona e non credo che tu riesca a farla funzionare perche (mi sembra) non accetta i parametri per smtp, mentre con mailerphp riesci a settarli e inviare da locale

ho seguito una guida di questo sito per impostare i parametri.
Ho un errore :
Fatal error: Class 'SMTP' not found in ../class.phpmailer.php on line 1235

come host ho messo :
PHP:
$messaggio->Host = 'localhost';

cio
ecco, in locale mail non funziona e non credo che tu riesca a farla funzionare perche (mi sembra) non accetta i parametri per smtp, mentre con mailerphp riesci a settarli e inviare da locale

sono riuscito a sistemare il tutto,l'email si invia perfettamente e arriva a destinazione.
la mail mi arriva in spam ed il contenuto è il seguente :

Mail Delivery System <[email protected]>

This is the mail system at host debian.lan.

I'm sorry to have to inform you that your message could not
be delivered to one or more recipients. It's attached below.

For further assistance, please send mail to postmaster.

If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the attached returned message.

The mail system

---------- Messaggio inoltrato ----------
From: Root User <[email protected]>
To: [email protected]
Cc:
Date: Fri, 3 Jul 2015 21:28:20 +0200
Subject: Prova.
Ciao!!!!

ciao
per l'errore
penso che tu mi abbia preceduto, infatti nella cartella dove c'è phpmailer deve esserci anche la classe class.smtp.php
per il secondo non so (ogni tanto capita) prova a togliere o commentare l'istruzione dell'host

ciao
per l'errore
penso che tu mi abbia preceduto, infatti nella cartella dove c'è phpmailer deve esserci anche la classe class.smtp.php
per il secondo non so (ogni tanto capita) prova a togliere o commentare l'istruzione dell'host

L'errore l'ho risolto aggiungendo :
PHP:
require("phpmailer/PHPMailerAutoload.php");

ciao
per l'errore

ciao,ho avuto un problema,l'invio di email non funziona più! ha funzionato per due giorni circa poi stop.
sapresti dirmi a cosa è dovuto?

ciao
se non hai toccato nulla dovrebbe funzionare.
la stai usando per inviare news letters? se si quante ne hai inviate al giorno, più di una cinquantina?
ti chedo questo perche se invii troppo corri il rischio di entrare in qualche blacklist e che gli invii vengono bloccati

ciao
se non hai toccato nulla dovrebbe funzionare.
la stai usando per inviare news letters? se si quante ne hai inviate al giorno, più di una cinquantina?
ti chedo questo perche se invii troppo corri il rischio di entrare in qualche blacklist e che gli invii vengono bloccati

non ho toccato nulla,la sto usando per la conferma della registrazione credo di averne inviate non più di 20.

ciao
cioè l'utente non riceve l'email?
ti capita su tutti gli indirizzi o solo su alcuni es. [email protected]?
se è così forse devi cambiare la classe.
non l'ho mai usata ma ho sentito parlare bene della Swift Mailer e leggendo qua e la ho trovato che la phpmailler è un po' obsoleta.
volevo provare a passare anche io alla switt, ma non riesco a trovare un manuale in italiano (e con l'inglese faccio fatica)

ciao
cioè l'utente non riceve l'email?
ti capita su tutti gli indirizzi o solo su alcuni es. [email protected]?
se è così forse devi cambiare la classe.
non l'ho mai usata ma ho sentito parlare bene della Swift Mailer e leggendo qua e la ho trovato che la phpmailler è un po' obsoleta.
volevo provare a passare anche io alla switt, ma non riesco a trovare un manuale in italiano (e con l'inglese faccio fatica)

Si l'utente non riceve l'email,per adesso sto provando con outlook e gmail,che tra prima funzionavano