[PHP] Problema invio mail con funzione mail()

Alex@1983

Utente Attivo
9 Mag 2015
126
2
18
Ciao a tutti,

volevo chiedervi una mano per il problema in oggetto, in pratica:

ho una pagina .html che in sostanza visualizza un iframe con un collegamento ad una pagina in php. All'accesso a questa pagina mi viene inviata una mail con alcuni dati (ip, browser , sistema operativo etc). Per far questo utilizzo la funzione mail() . Il problema è che quando tutto funziona finche contatto la pagina che ho su un sito altervista , ma nel momento in cui provo a fare la stessa cosa su un mio server interno la mail non viene spedita e ricevo questo errore di autenticazione al server smtp (aruba o google che sia) nonostante siano gli stessi identici smtp che utilizzo quando visito la pagina su altervista.
"Warning: mail(): SMTP server response: 550 5.1.0 Q9QS1y00H4vNM6Q019QSqn authentication failed "

Alcune specifiche sul server interno sono:
windows server 2012
php versione 7.1

il codice della mia pagina è questo :
PHP:
<!DOCTYPE HTML>

<html>

<head>
    <title>Calendario</title>
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8">
<meta name="generator" content="HAPedit 3.0">
<LINK REL="SHORTCUT ICON" HREF= "http://www.miosito.altervista.org/favicon.ico">
</head>

<body style="
             margin-left: 0px;
         margin-top: 0px;
         margin-right: 0px;
         margin-bottom: 0px;
         ">

<iframe src='http://www.miosito.altervista.org/calendario.php' style='width: 1920px; height: 2080px; border: 0px;'></iframe >

<?PHP
ini_set('display_errors','On');
error_reporting(E_ALL);

$dataOra = date("d/n/Y g:i.s A");
   $ip      = $_SERVER['REMOTE_ADDR'];
   $os      = $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];
   $host = @gethostbyaddr("$ip");
   $pagina  = 'CALENDARIO';

//-------------------INVIO MAIL ALL'APERTURA DELLA PAGINA--------------------------------------------------

$nome_mittente = "Calendario";                                                                                                    
$mail_mittente = "miamail@gmail.com";                                                                                                                         
$mail_destinatario = "me@miamail.it";                                                                                                                                                                                                                                                                                                      
$mail_oggetto = "Avvenuto accesso alla pagina";                                                                                                                  
$mail_corpo = "ORA:   " .$dataOra. "\n". "IP :  " .$ip.  "\n"."BROWSER:   " .$os.   "\n" . "Pagina:  " .$pagina."";      

$mail_headers = "From: " .  $nome_mittente . " <" .  $mail_mittente . ">\r\n";                                                     
$mail_headers .= "Reply-To: " .  $mail_mittente . "\r\n";                                                                                             
$mail_headers .= "X-Mailer: PHP/" . phpversion();                                                                                                             
if (mail($mail_destinatario, $mail_oggetto, $mail_corpo, $mail_headers))                                                     
       echo "";                                                                                                                                                                                  else 
      echo "Errore. Nessun messaggio inviato.";                                                                                                                   
?>
</body>
</html>

Mi date una mano ?

Grazie mille!!!!!!