Pannello Di Amministrazione Sito

matteo1987

Nuovo Utente
22 Gen 2014
10
0
0
Spoltore (PE) Abruzzo
Salve a tutti,sto realizzando un sito per il mio negozio di fotografia,è un sito molto spartano perchè è da circa 3 mesi che mi sono avvicinato alla programmazione html,lo sto realizzando con Dreamweaver CS 5,è fatto interamente in HTML, ora sono giunto al punto che devo fare un pannello di amministrazione per cambiare alcuni parametri sul sito come ad esempio Prezzi dei prodotti, News, Prodotti (aggiungerli e Rimuoverli) però il tutto quando il sito è online,ma non ho la minima idea di come fare, ho letto qualche guida trovata sulla rete, mi sono procurato alcuni programmi e script come ad esempio "phpmyadmin" programmi come "php easy" MySql,ma ancora non riesco a capire nulla di come va realizzato. l'hosting che ospita il mio sito e "Aruba" con sevizio a pagamento,qualcuno può aiutarmi???? però avrei bisogno di un pannello molto semplice. grazie in anticipo a tutti

Ti stai "scontrando" con i limiti dell'html "puro" e della mancanza di un sito dinamico.

Per la gallery puoi vedere questa
http://sye.dk/sfpg/

Se hai bisogno del sito con offerte, pannello di controllo, ecc. la via "più breve" è farsi fare o imparare ad utilizzare un CMS come Wordpress, Joomla,ecc.

EasyPHP, Xampp sono tutti software che ti permettono di installare in locale un "server virtuale" dove poter fare dei test con file php o, come detto prima, un cms.

Phpmyadmin serve per gestire i database MySql

Beh diciamo che, a quel punto, devo scordarti il discorso del codice html e delle pagine divise file per file.

Guide ce ne sono parecchie l'unico problema è che, se parti da 0, qualche "casotto" rischi di farlo....

Comunque proprio MrWebmaster offre una guida:
https://www.mrw.it/cms/guide/guida-wordpress-3-5/

Imho ti consiglio WordPress che, sempre e nuovamente imho, è il meno "ostico" ed il più user-friendly

Mi sono visto WordPress però il problema che io il sito lo voglio creare a mio piacimento e non assemblato con cm già fatti. ...quindi da quello che ho capito devo farlo in php. ...dico bene nel caso in hotel non è possibile programmare una pagina dove modificare il sito online

Se è "solo" per questolo si può personalizzare creandosi o facendosi creare un tema "ad hoc" :rolleyes:

Scusa ma non capisco cosa intendi con "nel caso in hotel non è possibile programmare una pagina dove modificare il sito online"

Se intendi avere un pannello di controllo solo per la gestione di un albergo (booking online) esistono degli script gratuiti in php creati appositamente
http://www.hoteldruid.com/it/

Oddio perdonami e sto benedetto galaxy s4 che quando gli detti i mess non sempre capisce.....volevo scrivere questo: in html non è possibile fare una pagina per modificare il sito online???? Cmq ho visto la guida php che mi hai linkato....concettualmente e una programmazione a oggetti come ad esempio Java o c++ che sono linguaggi che conosco bene....giusto????

Purtroppo non conosco i linguaggi di programmazione :o ..... non saprei risponderti!

No l'html di suo è "statico" quindi niente possibilità al visitatore di registrarsi, modificare la pagina,ecc,ecc.

Ma esattamente cosa vorresti fare?
Il sito per un hotel?

No no hotel lo ha scritto il telefonino al posto di html cmq il sito e di fotografia se vuoi ti do il link ovviamente non completo perché lo sto programmando ma se ti fa piacere visitarlo così mi dai pure qualche consiglio su come migliorarlo....p.s ti ripeto non tutte le sezioni sono pronte