Recupero accesso pannello di controllo dominio

ilbuonuomomo

Nuovo Utente
13 Apr 2018
3
0
1
Buongiorno a tutti,

espongo brevemente il problema: sono stato incaricato di ricostruire il sito di una organizzazione senza scopo di lucro. Il webmaster precedente, a causa di un diverbio con l'organizzazione si rifiuta di trasferirmi le credenziali del pannello di controllo del dominio. Il dominio è intestato all'organizzazione, e titolare amministrativo e tecnico è il presidente della stessa.
Sembra non esserci possibilità di mediazione con il precedente webmaster, che quindi ci sta tenendo in scacco come un ricatto.
Che strumenti abbiamo per recuperare il nostro dominio e i relativi accessi?
Se possibile eviterei di aprire un nuovo dominio.

Grazie per l'attenzione.
 

mr.x

Utente Attivo
9 Apr 2016
252
25
28
L'intestatario del dominio puó contattare la societá presso cui il dominio è stato registrato e chiedere il reset delle credenziali.
Probabilmente c'è anche la possibilitá di agire per vie legali verso il webmaster che potrebbe rivendicare diritti esclusivamente su ció che ha prodotto (dipende da che contratto sia stato stipulato).
 

ilbuonuomomo

Nuovo Utente
13 Apr 2018
3
0
1
Ciao Mr.x,
grazie per la risposta.
Quindi potrei semplicemente contattare HostingSolutions e richiedere che vengano resettate le credenziali. La richiesta immagino vada fatta dal titolare del dominio, corretto?
Per evitare problemi di copyright ecc. con il precedente webmaster, devo richiedere anche che venga resettato il contenuto del server?