Recupero dati da SSD Windows 10 prof

Louiss97

Nuovo Utente
11 Mar 2020
3
0
1
Buongiorno a tutti,
ho un portatile DELL E7470 con scheda madre rotta, W10 professional.
Ho bisogno di recuperare almeno i dati della posta outlook dal mio ssd.
Con le versioni precedenti di windows mi ricordo che bastava attaccare l'hd da cui recuperare i dati ad un altro pc e le cartelle potevano tranquillamente essere recuperate.
Ora ho due problemi: ho un ssd e non un hd; non so se con eventuali criptazioni di w10 sia ancora possibile recuperare i dati.

Qualcuno ha già provato e sa consigliarmi come fare?
Ho pensato anche di comprare un identico pc e sostituire l'ssd con il mio.

Grazie a tutti

Ciao, il problema è proprio sul tipo di connessione che ha il tuo SSD che non è sicuramente uguale ad un HD. Anni fa ho rotto un HD e sono stato assistito da , forse possono aiutarti anche nel tuo caso.

Ultima modifica di un moderatore:
HD hanno 2 interfacce,
quelli vecchi hanno interfaccia IDE,
quelli nuovi, (da 12, dodici anni a questa parte) hanno interfaccia SerialATA,
SSD ha interfaccia SerialATA,
interfaccia SerialATA é identica per HD e SSD (potrebbe cambiare la velocità di trasferimento ma di solito é ininfluente
avendo un pc con questa interfaccia (portatile o desktop), puoi collegare il tuo SSD

nel momento in cui riesci a collegare ssd,
se non é crittografato puoi usare gli strumenti standard di win 10 per accedrvi e recuperare quello che interessa
se é crittografato, dovresti potervi accedere creando lo stesso utente con la stessa password sul pc
oppure accedendo come amministratore e fornendo la password dell'utente che ha crittografato il disco

ps, nel caso la possedessi, potresti sempre usare una interfaccia USB per collegare ssd
1584090316912.png

Buongiorno a tutti,
ho un portatile DELL E7470 con scheda madre rotta, W10 professional.
Ho bisogno di recuperare almeno i dati della posta outlook dal mio ssd.
Con le versioni precedenti di windows mi ricordo che bastava attaccare l'hd da cui recuperare i dati ad un altro pc e le cartelle potevano tranquillamente essere recuperate.
Ora ho due problemi: ho un ssd e non un hd; non so se con eventuali criptazioni di w10 sia ancora possibile recuperare i dati.

Qualcuno ha già provato e sa consigliarmi come fare?
Ho pensato anche di comprare un identico pc e sostituire l'ssd con il mio.

Grazie a tutti

Uno SSD è assimilabile in tutto e per tutto ad un tradizonale hard disk. Quindi se i file sono in chiaro sono estraibili ed adoperabili senza problemi. Se sono criptati allora c'è il problema della decodifica. Ma sarebbe la stessa cosa in presenza di un hard disk.

Quindi smonta l'SSD da quel computer, collegalo ad un altro computer. Volendo puoi collegarlo via USB tramite apposito adattatore.

Entra nella partizione, cerca i file e copiali da un'altra parte. Tutto esattamente come faresti con un hard disk.