[PHP] Recupero dati da un WHILE !

Alessio Gebbia

Nuovo Utente
29 Nov 2014
21
0
0
27
Sicilia
Salve ragazzi sono nuovo, ho 17 anni e in quasi 3 anni ho imparato ad utilizzare PHP e HTML da autodidatta.
Dopo questa premessa vorrei esporre il mio problema o se si può chiamare così..

Spiegazione : Ho ideato e poi scritto in php html5 e css3 un "social network", per intenderci, (ovviamente per allenamento) dove puoi registrarti, effettuare il login, scriver un post o scrivere e allegare una foto, in automatico crea anche una immagine di profilo di default che può essere cambiata..

..arrivo al dunque, non riesco a creare uno script che, attraverso il click di un link (<a>) che contiene il nome dell'utente stampato in "while" salvi l'id o il nick/username di quell'utente in modo tale da poter creare una pagina profilo che non sia dell'utente che ha già effettuato il login.

Non allego nessun codice perché sarebbe inutile, vorrei solo sapere se c'è un modo e quale (?) :confused:

Ciao, passi l'id in get
HTML:
href='paginacreaprofilo.php?id=4409'
nella pagina lo recuperi e ci fai quello che vuoi
PHP:
$id = (int) $_GET['id'];

Salve e grazie ma ancora non ho chiare 2 cose
1) Posso inviare dati via get tramite form con un input che non sia submit ?
2) Dal tuo esempio "href='paginacreaprofilo.php?id=4409' dove vi è scritto id devo inserire la variabile contenente l ID recuperata e stampata dal While ? Il mio dubbio era se una volta fatto click sul link mi recupera solo il primo ID stampato dal while...

Esempio :

Interfaccia del sito

Mario Rossi ha scritto : .....

Pinco Pallino ha scritto : .....

- Adesso facendo click su Pinco Pallino vorrei recuperare il suo id e registrarlo per poi in un altra pagina stampare tutti i record appartenenti a quell'id.

Spero di essere stato chiaro ... domani mattina provo a inviare via Get l'id adesso è troppo tardi.
Ciao :)

Ciao criric ho risolto.. ammetto era facilissimo.
Avevo provato tramite get ma non così, ora ho capito ! Davvero grazie mille ! :love: