errori sul recupero dati mysql e php

Felice Gattuso

Utente Attivo
19 Ago 2012
41
0
0
salve a tutti ragazzi... da giorni sto lavorando ad un progetto ma sono incappato in un fastidiosissimo problema... ( premetto anche che di php sono una frana ).
Praticamente al momento del richiamo dell'email dell'utente registrato il database mi fornisce SOLO l'email dell'ultimo utente che si è registrato al sito... Ho creato un sistema che al momento della registrazione il php crea una cartella e la rinomina con l'email dell'utente stesso... ORA... sulla index ho fatto in modo che se l'utente è loggato mi apre la cartella che ha come nome la sua email...viceversa mi dice che non è connesso... ora visto che c'è questo problema va ad aprire sempre la cartella dell'ultimo utente registrato... come risolvo ? vi prego aiutatemi.... vi posto qui il codice che ho utilizzato... grazie in anticipo

PHP:
<?php

if(isset($_SESSION['utente'])) {

$sqlquery = "SELECT email FROM utenti";
$result = mysql_query($sqlquery);		
$mail = mysql_result($result,"email");

echo"Il tuo indirizzo email è $mail "; 

$fold = "account/".$mail."/";
$folder = opendir($fold);

if ($folder) { echo"<p>La cartella $mail è aperta</p>";}

else {echo"<p>Errore durante l'apertura della cartella $mail</p>"; 

}

} else {

echo"Non sei connesso.";

}
	?>

ciao
se non ho capito male tu vuoi estrarre dal db l'email dell'utente loggato, giusto?
se è così (anche se non so cosa c'è in $_SESSION['utente'] l'id, l'username, la password?)
fai la query
<?php
PHP:
//......
$sqlquery = "SELECT email FROM utenti WHERE utente='".$_SESSION['utente']."'";
//.....
?>
ho messo utente= ,ma tu devi sostituire il nome del tuo campo
p.s.
immagino che lo script non sia completo in quanto non vedo alla prima riga session_start ne i dati per connettersi

aggiungo che nella funzione mysql_result() è obbligatorio il secondo parametro che indica il numero della riga estratta dall query In questo caso visto che il record sarà uno solo bisogna indicare 0
PHP:
$mail = mysql_result($result,0,"email");