Allora, sto creando un piccolo software gestionale. Ho una tabella Strumenti dove sono inseriti tutti i miei strumenti, e una tabella Manutenzione in cui inserisco tutti gli storici di manutenzione. Quello che lega le due tabelle è il numero di inventario.
Adesso vorrei mostrare tutti gli strumenti in forma tabellare, facendo in modo che oltre a mostrare i dati degli strumenti mi mostri anche la data dell'ULTIMA manutenzione eseguita.
Per capirci, il risultato dovrebbe essere questo:
strumento.IDStrumento | strumento.TipoStrumento | strumento.Inventario | max(manutenzione.DataManutenzione)
Solo che non riesco a farlo.
Inoltre se non esiste un dato di manutenzione il campo dovrebbe rimanere vuoto (ma i dati degli strumenti me li deve mostrare ugualmente!).
potete aiutarmi?
Adesso vorrei mostrare tutti gli strumenti in forma tabellare, facendo in modo che oltre a mostrare i dati degli strumenti mi mostri anche la data dell'ULTIMA manutenzione eseguita.
Per capirci, il risultato dovrebbe essere questo:
strumento.IDStrumento | strumento.TipoStrumento | strumento.Inventario | max(manutenzione.DataManutenzione)
Solo che non riesco a farlo.
Inoltre se non esiste un dato di manutenzione il campo dovrebbe rimanere vuoto (ma i dati degli strumenti me li deve mostrare ugualmente!).
potete aiutarmi?