Mostrare dati database per pagine

am170

Nuovo Utente
5 Giu 2020
14
0
1
Ciao a tutti, ho un problema su come mostrare i contenuti di una tabella di un database per pagine: vorrei ad esempio fare più pagine ognuna con 5 risultati, con in fondo alla pagina un due link: uno per andare alla pagina precedente (che nella prima pagina non dovrà esserci) e uno per andare alla pagina successiva (che nell'ultima pagina non dovrà esserci), un po'come nella ricerca google diciamo.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Ciao a tutti, ho un problema su come mostrare i contenuti di una tabella di un database per pagine: vorrei ad esempio fare più pagine ognuna con 5 risultati, con in fondo alla pagina un due link: uno per andare alla pagina precedente (che nella prima pagina non dovrà esserci) e uno per andare alla pagina successiva (che nell'ultima pagina non dovrà esserci), un po'come nella ricerca google diciamo.
Praticamente un paginator!!!!

Ciao,
quello che chiedi è abbastanza semplice da realizzare: aggiungendo la clausola LIMIT puoi limitare il numero di righe. Con limit 1,5 visualizzerai i primi 5 record (per risultati intendi i record?) dopodfiché appariranno i due link pagina avanti e pagina indietro. Premendo pagina avanti dovrrai visualizzare dal record 6 per 5 record e premendo ancora pagina avanti dovrrai visualizzare dal record 11 sempre per 5 record. Ogni volta che premi pagina avanti dovrai quindi sommare il nr di record visualizzati (5) al record di partenza. Ti conviene quindi utilizzare delle variabili asd es. $inizio e $recvis.
Se mi dai un po' di tempo ti faccio qualche esempio pratico. Ciao

Zorro