Mostrare dati database per pagine

am170

Nuovo Utente
5 Giu 2020
14
0
1
Ciao a tutti, ho un problema su come mostrare i contenuti di una tabella di un database per pagine: vorrei ad esempio fare più pagine ognuna con 5 risultati, con in fondo alla pagina un due link: uno per andare alla pagina precedente (che nella prima pagina non dovrà esserci) e uno per andare alla pagina successiva (che nell'ultima pagina non dovrà esserci), un po'come nella ricerca google diciamo.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

macus_adi

Utente Attivo
5 Dic 2017
1.308
87
48
IT/SW
Ciao a tutti, ho un problema su come mostrare i contenuti di una tabella di un database per pagine: vorrei ad esempio fare più pagine ognuna con 5 risultati, con in fondo alla pagina un due link: uno per andare alla pagina precedente (che nella prima pagina non dovrà esserci) e uno per andare alla pagina successiva (che nell'ultima pagina non dovrà esserci), un po'come nella ricerca google diciamo.
Praticamente un paginator!!!!

zorro

Utente Attivo
20 Ott 2014
244
11
18
ROMA
Ciao,
quello che chiedi è abbastanza semplice da realizzare: aggiungendo la clausola LIMIT puoi limitare il numero di righe. Con limit 1,5 visualizzerai i primi 5 record (per risultati intendi i record?) dopodfiché appariranno i due link pagina avanti e pagina indietro. Premendo pagina avanti dovrrai visualizzare dal record 6 per 5 record e premendo ancora pagina avanti dovrrai visualizzare dal record 11 sempre per 5 record. Ogni volta che premi pagina avanti dovrai quindi sommare il nr di record visualizzati (5) al record di partenza. Ti conviene quindi utilizzare delle variabili asd es. $inizio e $recvis.
Se mi dai un po' di tempo ti faccio qualche esempio pratico. Ciao

Zorro