Mostrare il contenuto del database e convertire la data da timestamp

Marcoluca56

Nuovo Utente
14 Apr 2015
2
0
0
Buongiorno a tutti, come posso fare per visualizzare il campo "DATA ACQUISTO" in modo che possa essere letto correttamente e non nel formato come viene salvato, cioè in timestamp?
Cioè vorrei visualizzare correttamente il "giorno, mese, anno, ecc"

PHP:
<?php
    $connection = @mysql_connect('localhost', 'NOME', 'PASSW');
    mysql_select_db('DATABASE_NAME');

$query = "SELECT  * FROM XXXXXXX  ";

$result = mysql_query($query);
    echo "<table>"; // start a table tag in the HTML
    while($row = mysql_fetch_array($result)){   //Creates a loop to loop through results
        echo "<tr><td><b>Nickname  :</b>" . $row['Utente'] . "</td><td><b>Email  :</b>" . $row['Email'] .  "</td><td><b>Data Acquisto  :</b>" . $row['Data_Acquisto'] . "</td></tr>" ;  //$row['index'] the index here is a field name
    }

echo "</table>"; //Close the table in HTML

mysql_close(); //Make sure to close out the database connection

?>

Ho impostato come "varchar (20)" la variabile"Dati Acquisto" e con questa variabile ho impostato la data in cui registro i vari record in questo modo: "$ a = time ();"
Adesso, però, ho bisogno di vedere il campo "DATA ACQUISTO" in un formato normale e non in timestamp. Quindi vorrei sapere come posso convertire e visualizzare il risultato

Allego lo screen per capire meglio, grazie. https://docs.google.com/file/d/0B2Xt3DqxNeZpNVJ5OV9SOHp5MUU/edit?usp=drivesdk

Ciao la puoi recuperare in questo modo:
$data_b=date('d-m-Y',$data_a);
Dove $data_a è la variabile dove estrai la data dal DB mentre $data_b è la data in formato "giorno-mese-anno".