Ipcam 4g e smartphone 4g non funziona

• Creatore Discussione Creatore Discussione kukvins
  • Data di inizio Data di inizio

kukvins

Nuovo Utente
16 Ott 2018
3
0
1
Buongiorno, mi chiamo Vincenzo e sono nuovo del forum. Questa è la mia prima discussione.
Vi scrivo per avere un aiuto sul problema che ho incontrato nella gestione della mia ipcam. Ho acquistato una ipcam wifi cinese della floureon ptz da esterno e appena arrivata l'ho collegata alla mia rete adsl, prima col cavo ethernet per configurarla e poi col wifi perché l'ho installata in giardino. Fin qui tutto ok la cam è in rete, e dall'app indicatami dal produttore mi collego tranquillamente ovunque grazie alla mia connessione 4g da smartphone.
Il problema sorge quando io invece di usare la rete adsl per la ipcam uso una saponetta Vodafone con scheda Iliad (configurata funzionante testata) per fornire l'accesso a Internet. Per spiegarmi meglio ipcam collegata all adsl con app 4g funziona, invece ipcam collegata alla saponetta 4g con app 4g non funziona. Ho notato che la connessione da adsl a 4g e viceversa funziona invece da 4g a 4g non funziona. Per accedere alla ipcam collegata al router 4g devo per forza usare lo smartphone sotto rete adsl.
Non so se sono stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo dell'aiuto.

15396892131214335489318754438900.jpg

In molti casi (non in tutti) la rete Iliad ha dei problemi con il 4G per via della regiastrazione della sim sulla rete Iliad!
Ci sono procedure che risolvono il problema, l'unica cosa da verificare è se il tuo problema dipende da ciò

Ciao Max grazie del supporto, l'unica soluzione era quella di usare un DDNS per accedere da remoto, ma ho trovato più conveniente cambiare gestore in Vodafone dato che ho provato con la mia sim e funzionava alla perfezione. Grazie ho risolto il problema. Ciao