Formattare a basso livello?

_Alexander_

Utente Attivo
19 Giu 2004
44
0
0
www.helpinweb.it
Salve a tutti ;)
Ho un dubbio e spero mi possiate dare dei consigli risolutori in proposito.

Ho un portatile Acer TravelMate 654LCi ed ho avuto poco fa' un problema con il disco fisso...inspiegabilmente dei cluster sono andati persi ed ora il sistema è decisamente più lento.
Ebbene, ora non so determinare le cause (sbalzi di tensione ecc..) ma non penso di certo che il guasto è dovuto ad incuria.

Il mio problema è il seguente:
prima di portarlo all'assistenza, visto che è scaduta la granazia del produttore (non sono però passati 24 mesi dal'acquisto), mi consigliate di formattare a basso livello con Disk Manager e poi riformattare il tutto con Windows stesso per vedere di recuperrare almeno in termini di prestazioni?

Oppure mi conviene tenermi almeno per ora il pc un po' lentino ma ancora funzionante?

Non vorrei che la formattazione a basso livello o la successiva formattazione non andasse a buon fine e quindi sarei bloccato per un po' visto che il portatile lo uso quotidianamente.

A proposito il disco fisso è un Toshiba MK4021 GAS e sul sito del produttore non ci sono utility di formattazione a basso livello...va bene comunque Disk Manager?

Grazie di tutto sin da ora e buona giornata a tutti ;)
 

_Alexander_

Utente Attivo
19 Giu 2004
44
0
0
www.helpinweb.it
Intanto grazie mille per la risposta.

ti consiglio un buon editor esadecimale che va bene per il tuo prob.
Scusa in cosa consiste, e presuppone la formattazione?

Preciso, ho due bad sector, rilevati dal software HD-Tune (http://www.hdtune.com) e nient'altro che faccia supporre un danno più grave.
Nel mio caso andrebbe bene una formattazione a basso livello?....premetto che il disco fisso è rallentato di molto e di conseguenza anche le prestazioni generali dell'intero sistema.

Altre due domande:

1) se uso powermax (visto che toshiba non ha nulla a disposizione sul suo sito) non incorro che il disco rimanda formattato a basso livello fino ad un certo punto e poi si blocchi il tutto con necessari sostituzione dello stesso?
Come avevo già specificato il PC lo uso quotidianamente per studio e lavoro e non potrei rimanere bloccato per molto tempo....almeno ora il sistema sembra andare, anche se lento....ma vorrei decisamente vedere migliorate le prestazioni....che mi consigliate di fare?

2) C'è qualche software in grado di isolare i cluster danneggiati direttamente da Windows e senza formattare, in modo da ripristinare almeno le prestazioni iniziali?

Grazie ancora di tutto e buona giornata ;)
 

Dark Dream

Nuovo Utente
16 Giu 2005
1
0
0
Salve.. mi sono appenna iscritto..

Veniamo a noi..
Vorrei formattare a basso livello un Maxtor da 160 Gb sata.
Il problema è ke con Max Blast versione da windows me lo riconosce ma con questa versione nn è possibile la formattazione a basso livello.
Con la versione da dos non mi riconosce l'hd sata..

Help me !
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Shyson [WordPress] [CSS] Formattare casella WordPress 0
Creatt [PHP] Posizionare e formattare testo PHP 13
booklisa [PHP] Input type: number, come formattare un PREZZO? PHP 6
J [HTML] Formattare il tag option HTML e CSS 5
E Formattare un testo in js Javascript 0
N Formattare tabella Immagini PHP 1
M "BOOTMGR is missing" - formattare HD di sistema Windows e Software 2
Shyson Formattare codice Facebook Likes PHP 2
voldemort Formattare campo date HTML e CSS 1
D Formattare Mac Os x avendo perso i DVD Mac e Software 0
Trapano Dopo Ubuntu 64bit non posso più formattare!!!!! Hardware 6
F Formattare variabile PHP 12
asevenx form per formattare testo e inserirlo in databse PHP 1
A Word per Mac 2011: è possibile formattare automaticamente in corsivo tutte le date di un doc.? Mac e Software 2
C Calcolare e formattare con javascript [Form!] Javascript 6
helpdesk Formattare form Upload HTML e CSS 2
S CSS & PHP: Formattare il testo mostrato da uno script php PHP 75
A Come formattare link dentro un div HTML e CSS 1
M formattare numero come valuta euro con PHP PHP 1
M Formattare testo senza anteprima Javascript 2
P Formattare testo e inserire immagini in text area PHP 4
A Form x formattare del testo Classic ASP 2
B Come formattare il testo di una news caricate sul database? Classic ASP 0
M Formattare testo textarea Javascript 0
G Dreamweaver può formattare il css diversamente? Webdesign e Grafica 1
PoLe Impossibile formattare il PC Hardware 26
A formattare testo per file ascii Classic ASP 0
V Formattare Linux e Software 0
J formattare testo x mails +cdonts Classic ASP 1
ElfoDelBasket [mysql/php] formattare le date PHP 2
S formattare hard disk Hardware 1
metalgemini inserire tag in un form x formattare il testo Javascript 10
C formattare win xp Windows e Software 1
A formattare testo html PHP 2
M Formattare un numero Classic ASP 2
G Mettere il footer in basso HTML e CSS 0
U [WordPress] [CSS] Come faccio a spostare più in basso lo slider WordPress 0
M [SPONSOR] A BASSO PREZZO - PAYPAL Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
Aruba Cloud Partner Aruba Cloud VPS Small: prezzo più basso per sempre Server Dedicati e VPS 2
Cavalinho08 Vendo a BASSO PREZZO pagina facebook da 13k Annunci servizi di Social Media Marketing 3
G [VENDO]Creazione siti web a basso costo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
felino Host e Wordpress: quale dominio a basso costo? Hosting 11
F Vendo account facebook verificato,prezzo basso Vendere e Acquistare pubblicita' online 5
P scritta di avviso inserimento dati corretti che non vuole scendere verso il basso PHP 4
Z Traffico geolocalizzato su ricerca molto basso: usare rete display? Google Ads (AdWords) 0
P spostare elemento da basso a mezza pagina HTML e CSS 6
F come si rileva lo scorrimento del mouse in alto o in basso? Javascript 5
M [VENDO] Pagina comica di oltre 1200 fan a prezzo basso e ragionevole Annunci servizi di Social Media Marketing 1
J Realizzo siti web a basso costo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A [Vendo] Spazio pubblicitario basso prezzo +200.000 pagine viste mensili Vendere e Acquistare pubblicita' online 0

Discussioni simili