"BOOTMGR is missing" - formattare HD di sistema

mircoraiti

Nuovo Utente
23 Apr 2004
15
0
0
"BOOTMGR is missing" - formattare HD di sistema

Salve. Al boot del pc ho il messaggio "BOOTMGR is missing". Ho fatto la procedura di "repair" con il disco di installazione sia di WIN7 che di XP. In entrambi i casi durante la procedura ricevo il messaggio che manca un file, e la nuova installazione viene annullata.

Precedentemente ho provato a formattare l'HD di sistema (che è quello di cui ho bisogno, senza problemi per salvare i dati di WIN7 che non mi interessano) con HDD LOWER LEVEL ma la procedura si annullava
indicando che non era possibile formattare tale disco. Se non ricordo male, avendo già usato HHD L.L. , mi sembra che si potesse fare tale formattazione. Forse dipende dalle partizioni?

Dato che ho soltanto bisogno di formattare il disco mi sapete dire come farlo? Devo comunque risolvere il problema
del BOOTMGR oppure c'è un sistema per formattare il disco anche così?

Grazie

Ciao, il tuo problema l'ho avuto anche io... Nel mio caso ho sostituito la scheda madre che non mi leggeva più il disco di sistema.
Dal bios non avevo più modo di far partire il boot e l'errore era quello che dici:BOOTMGR.

Ciao, il tuo problema l'ho avuto anche io... Nel mio caso ho sostituito la scheda madre che non mi leggeva più il disco di sistema.
Dal bios non avevo più modo di far partire il boot e l'errore era quello che dici:BOOTMGR.

Il fatto è che prima che provassi a formattare win7 (c'era installato quello) il pc andava. Possibile che nei miei tentativi di formattare con HDD LOW LEVEL ed i tentativi con i cd di win7 e xp sia partita la scheda madre? O l'HD? Come qualcuno mi suggerisce.
C'è un modo di verificare?