conviene installare Windows 7?

marco.carrieri

Utente Attivo
3 Lug 2009
205
2
0
Italia
www.carrieriinformatica.com
Salve ero tentato ad installare sul mio pc Windows 7,allo stato attuale ho Windows Vista Home Edition.

Le domande ora sono :

- Mi conviene ?

- Dopo la scadenza della Versione di Windows 7 è possibile acquistare una licenza senza dover riformattare?

- Si sa gia su quanto si aggira il costo di una licenza?

Grazie
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
Ciao Marco. I prezzi delle versioni di Windows 7 non si hanno ancora in via ufficiale, ma nella versione Home Premium dovrebbero aggirarsi per l'Europa intorno ai 200 euro. Comunque, fermo restando il fatto che io installerei solamente una versione stabile all'interno di un pc che uso spesso, credo che potresti passare all'acquisto della licenza senza formattare tutto e reinstallare d'accapo.
Per quanto riguarda la prima domanda, chi lo ha provato nella sua versione release candidate dice con convinzione che rispetto a Windows Vista è sicuramente più reattivo, veloce e dà meno problemi. L'impressione in generale è positiva.. poi dipende molto dagli utilizzi quotidiani che ne vuoi fare... comunque secondo me conviene! ;)
 

marco.carrieri

Utente Attivo
3 Lug 2009
205
2
0
Italia
www.carrieriinformatica.com
Lo userei per lavoro ... che per lo piu non richiede grandissime risorse visto che,sviluppando siti web non uso programmi che hanno grande bisogno di ram... a volte Visual Studio... :D un po di browser(che come ho detto in un altro post sembrano stregati ahha) e notepad++ per il codice :p...

P.S Windows 7 ha la funzionalità che mi sembra abbia Windows Vista (non home) di Desktop Remoto?
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
P.S Windows 7 ha la funzionalità che mi sembra abbia Windows Vista (non home) di Desktop Remoto?
sì, e tra l'altro sono stati aggiunti parecchi miglioramenti grazie al nuovo protocollo Remote Desktop Protocol 7 (RDP), come il supporto per la tecnologia Aero, la grafica Direct 2D & Direct 3D 10.1, il True multi-monitor e parecchio altro! :)
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
perchè non provi prima ad installare Windows 7 su una macchina virtuale, in modo da testarne le caratteristiche? ricordati sempre che si tratta di una versione non definitiva e installarla in un computer che usi stabilmente per lavoro non mi sento di consigliartelo.. ;)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
il_bauscia Conviene non indicizzare pagine/articoli di scarsa rilevanza SEO? SEO e Posizionamento 1
G Limite di "grandezza" per cui non conviene più Joomla Joomla 5
V id_tabella numerico sempre??? quando conviene non usarlo??? MySQL 0
F Mi conviene spostare la mia home page da Virgilio (Xoomer) a Altervista gratis? SEO e Posizionamento 0
L Differenze tra windows 32 bit e 64 bit [era: Conviene Windows 64bit] Windows e Software 1
U Due siti con lo stesso CMS, conviene? Programmazione 0
U Due siti con lo stesso CMS, conviene? Webdesign e Grafica 2
U Due siti con lo stesso CMS, conviene? PHP 8
S conviene aprire una partita iva? Leggi, Normative e Fisco 4
E Conviene passare in sessione una variabile db ? Classic ASP 5
S WORDPRESS NON FA INSTALLARE PIU NULLA WordPress 9
S Installare PhpSpreadsheet su Aruba PHP 4
D Installare nuova versione PHP PHP 1
felino Windows 8.1: installare sistema operativo e programmi in due hard disk diversi Windows e Software 4
I [HTML] Come installare SASS HTML e CSS 4
ecosito Aiuto con la traduzione in italiano per capire come installare questo JavaScript jQuery 0
C Installare classic ASp Su Wind7 Classic ASP 0
G C++ Installare Exe da Exe C/C++ 0
M Installare wordpress sostituendo sito già esistente WordPress 11
A impossibile installare sp 1 Windows e Software 0
E non riesco a installare git su mac Mac e Software 0
T Impossibile installare ChatWee Joomla 0
filippino Installare nuovi font Windows e Software 1
T Non riesco ad installare il composer su xampp Apache 0
K Installare android 4.4.2 su chiavetta USB Linux e Software 0
V Installare wordpress tramite installatron ? WordPress 1
I Installare phpmyadmin sul proprio sito PHP 7
R Chi mi aiuta tramite Skype a installare su Xampp vecchia versione di Php? PHP 1
P come installare asp Classic ASP 13
S Come installare Wordpress in locale per fare delle verifiche di consumi eccessivi di risorse WordPress 0
Frank10 Installare myBB dentro wordpress WordPress 0
M errori pagina httpd.conf in APACHE per installare wp WordPress 0
Frank10 Consiglio su quale forum installare CMS (Content Management System) 3
minatore Installare mysql MySQL 0
P Installare un tema di bbpress CMS (Content Management System) 2
PenguinLover Installare Skype su Ubuntu [Guida] Linux e Software 2
Web Designer Come installare MyBB (CMS gratuito per la creazione di Forum) CMS (Content Management System) 0
A [Tutorial] Installare Android SDK su Ubuntu Sviluppo app per Android 0
PenguinLover Installare Magento in Italiano Magento 1
novello88 Installare Joomla Joomla 1
G Come ri-installare Community Builder? Joomla 0
C [Visual Basic] Installare un programma con pacchetto di installazione Visual Basic 0
P Installare Ubuntu insieme a Windows 7 (non dual boot) Linux e Software 2
Apeweb Installare applicazioni su Facebook Discussioni Varie 1
P Easy Php ed installare Joomla 1.5.23 in locale Joomla 4
W Installare oscommerce in locale CMS (Content Management System) 3
A installare l'ultima versione di PHP PHP 3
M Si deve installare/abilitare la estensione XMLRPC extension nella configurazione PHP PHP 6
voldemort Installare applicazioni sulla SD Card Smartphone e tablet 2
M installare forum in un sito CMS (Content Management System) 11

Discussioni simili