Installare nuova versione PHP

• Creatore Discussione Creatore Discussione Donciak
  • Data di inizio Data di inizio

Donciak

Nuovo Utente
25 Gen 2019
2
0
1
Buongiorno,
sono iscritto da poco e non sono un webmaster, cerco aiuto in qualcuno di voi.
Descrivo la mia problematica che per la maggior parte di voi sarà molto semplice.
Ho un e-commerce on-line e utilizzo la piattaforma Prestashop con Cloud Server fornito da 1&1 Ionos, loro non forniscono assistenza diretta ma devo rivolgermi ad un webmaster, ecco il motivo per cui sto scrivendo qui.
Prestashop mi è stato installato da un webmaster suggerito da 1&1 Ionos di un paese estero di cui ora ho perso le tracce.
Vengo subito al problema.
Ieri sono entrato dentro il server con le mie credenziali (non lo faccio mai) e attraverso la piattaforma Plesk ho aggiornato Prestashop come mi veniva consigliato alla versione più recente e così è stato.
Dopo però quando sono entrato nel Back Office di prestashop ho visto in pratica che non ha niente a che fare con la visualizzazione normale bensì sembra quasi come una pagina html (vedere l'immagine allegata). Ho telefonato a 1&1 Ionos e mi hanno detto che molto probabilmente devo installare l'ultima versione del PHP e qui termina la loro assistenza.
Ora sono fermo e bloccato ed è anche urgentissimo.
Spero in qualcuno di voi mi voglia aiutare e seguire magari anche in seguito.
Ovviamente spero il tutto sia facilmente risolvibile per chi volesse aiutarmi e soprattutto non troppo onerosa.
C'è qualcuno che può aiutarmi? E' urgente, vi fornirò tutte le credenziali per accedere al serve.
Resto in attesa fiducioso.
Grazie tante.

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    87,5 KB · Visite: 363
Controlla i permessi sulle directory, sembrerebbe che non possa leggere i fogli di stile (css)...
Da plesk si è utente root e le directory vengono bloccate in lettura e scrittura da parte di www-data...
da terminale sulla cartella public digita:
chmod -R 755 *