Limite di "grandezza" per cui non conviene più Joomla

grimorg80

Nuovo Utente
23 Feb 2014
4
0
0
Ciao a tutti,

secondo voi, qual'è il limite di grandezza oltre il quale Joomla non vale più la pena di essere usato? Ad esempio... girando su MySQL sicuramente ha dei limiti di performance del database... Che ne pensate?

No? Niente? Nessuno? Se ho un sito con 4.000.000 di visualizzazioni all'anno, ha senso usare Joomla? Se ho più di 100.000 notizie in database, ha senso Joomla su mysql?

Da dove nasce la tua perplessita' sull'utilizzo di joomla per un sito con tante visualizzazioni e news?

Premetto che non conosco joomla, non ho mai avuto davvero modo di usarlo per qualcosa.
Ti posso però dire che se ha una buona gestione del caching delle risorse, sia per il client e sia lato server, non dovrebbe avere particolari problemi di performance (certo, chiaramente non ti puoi aspettare che 10'000 utenti vengano gestiti con la stessa infrastruttura hardware che ti occorrono per gestirne 1'000).

Personalmente, più l'applicazione è vasta e meno tendo ad usare i CMS, focalizzandomi invece sull'uso di un qualche framework consistente e compatto (ad esempio Code Igniter) che ti permettono comunque di gestire lo sviluppo interno della tua applicazione in modo da non lasciare spazio ad un eccessiva dose di ignoto (che in grossi progetti è da suicidio non conoscere come funziona la propria applicazione in ogni singolo punto).

Posso capire il tuo punto di vista, flameseeker.
Non mi sono mai trovata in condizioni da gestire tanti contatti per un' unica applicazione web
Attualmente il Joomla più popolato che gestisco (tra tanti) ha 5000 contatti in crescita.
Se impostato bene e con la scelta delle guiste componenti penso che Joomla possa reggere in modo soddisfacente.
Ci sono comunque tante alternative per gestire tanti contatti utilizzando un CMS, per esempio creare un Network.
Per creare un network con Joomla si deve avere un po' di fantasia e trovare la combinazione giusta per farlo.
Con WP non ci sono grandi problemi si può utilizzare WPmu.
Ma cmq dipende sempre dall'utilizzo che se ne deve fare.........
E' stato chiesto solo un parere non c'è una problematica vera e propria da analizzare.

Si, nel senso che essendo teorica la domanda ho descritto come la penso io in proposito.
Nulla da togliere ai CMS, ne tantomeno alle soluzioni fornite dal mondo del free software (di cui sono anche un saltuario sostenitore), dicevo semplicemente che se parliamo di progetti grossi con un traffico imponente (maggiore alle 15'000 visite giornaliere per far capire cosa intendo con "grande") o conosci bene il sistema che usi o assumi qualcuno che lo conosca o ne sviluppi uno tu ad hoc.

Questo perché più vai avanti in tal senso e più è sicuro che riscontrerai problemi, di conseguenza devi essere preparato ad affrontarli che penso sia diverso dal "vado a cercare un plugin per tirarmi fuori dai guai".

Poi si, mi trovi d'accordissimo che dipende dall'utilizzo, il quesito sollevato riguarda un traffico elevato quindi ho pensato di conseguenza, per piccole/medie soluzioni penso che in generale l'uso di un CMS sia un ottima strada da percorrere.

Giusto per chiarire ulteriormente la mia posizione :byebye: