conviene installare Windows 7?

marco.carrieri

Utente Attivo
3 Lug 2009
205
2
0
Italia
www.carrieriinformatica.com
Salve ero tentato ad installare sul mio pc Windows 7,allo stato attuale ho Windows Vista Home Edition.

Le domande ora sono :

- Mi conviene ?

- Dopo la scadenza della Versione di Windows 7 è possibile acquistare una licenza senza dover riformattare?

- Si sa gia su quanto si aggira il costo di una licenza?

Grazie

Ciao Marco. I prezzi delle versioni di Windows 7 non si hanno ancora in via ufficiale, ma nella versione Home Premium dovrebbero aggirarsi per l'Europa intorno ai 200 euro. Comunque, fermo restando il fatto che io installerei solamente una versione stabile all'interno di un pc che uso spesso, credo che potresti passare all'acquisto della licenza senza formattare tutto e reinstallare d'accapo.
Per quanto riguarda la prima domanda, chi lo ha provato nella sua versione release candidate dice con convinzione che rispetto a Windows Vista è sicuramente più reattivo, veloce e dà meno problemi. L'impressione in generale è positiva.. poi dipende molto dagli utilizzi quotidiani che ne vuoi fare... comunque secondo me conviene! ;)

Lo userei per lavoro ... che per lo piu non richiede grandissime risorse visto che,sviluppando siti web non uso programmi che hanno grande bisogno di ram... a volte Visual Studio... :D un po di browser(che come ho detto in un altro post sembrano stregati ahha) e notepad++ per il codice :P...

P.S Windows 7 ha la funzionalità che mi sembra abbia Windows Vista (non home) di Desktop Remoto?

P.S Windows 7 ha la funzionalità che mi sembra abbia Windows Vista (non home) di Desktop Remoto?
sì, e tra l'altro sono stati aggiunti parecchi miglioramenti grazie al nuovo protocollo Remote Desktop Protocol 7 (RDP), come il supporto per la tecnologia Aero, la grafica Direct 2D & Direct 3D 10.1, il True multi-monitor e parecchio altro! :)

perchè non provi prima ad installare Windows 7 su una macchina virtuale, in modo da testarne le caratteristiche? ricordati sempre che si tratta di una versione non definitiva e installarla in un computer che usi stabilmente per lavoro non mi sento di consigliartelo.. ;)