Conviene non indicizzare pagine/articoli di scarsa rilevanza SEO?

il_bauscia

Nuovo Utente
11 Set 2012
23
0
0
Come da oggetto, avrei la seguente domanda: ci sono pagine sul mio sito come quella "collabora con noi" o "contattaci" che non ha un gran senso indicizzare..........

Conviene applicare il "no index" piuttosto che indicizzare testi brevi, poco originali o che, comunque, hanno una scarssissima rilevanza seo???

Il mio ragionamento è questo: Google non considera le pagine singolarmente quanto, piuttosto, come facenti parte di un unicum, del sito nel suo complesso.

Se alcune pagine sono scadenti o copiate 8come la pagina della privacy che ho copiato ad un altro sito), magari non solo queste saranno classificate male nella SERP ma anche quelle di buon livello potranno aspirare al massimo a metà classifica. Cosa ne pensate?

Grazie

Bella domanda... non so darti certezze in merito. Personalmente credo che marcare con rel="nofollow" le cosidette pagine istituzionali (chi siamo, contatti, ecc.) può essere una buona idea (sempre che non si tratta di un sito in cui queste ruvestono primaria importanza come, ad esempio, nel caso delle vetrine aziendali).