Aiuto x sito e-commerce [Era:Ciao! sono Paola!]

paolamor

Nuovo Utente
31 Ago 2008
2
0
0
Ciao, sono Paola e sto cercando di far crescere l'attività di webmaster. Ho ricevuto da poco una commissione per creare un sito di e-commerce e al momento ho diversi dubbi. Solitamente lavoro con il mio computer e uso windows xp. Chi mi ha chiesto di realizzare il sito utilizza Vista. Ed io non so se incontrerò delle difficoltà. Posso lavorare con il mio computer e mettere in rete il sito semplice che faccio in html usando windows xp e dopo impiantarlo sul computer di questi signori. Loro avranno problemi di compatibilità? Perchè mi hanno chiesto di fare degli aggiornamenti o d'insegnarli come fare per aggiornare il sito. Però io non ho mai utilizzato vista. Secondo te avrò dei problemi? Come forse avrai capito non sono molto esperta d'informatica, però ho imparato ciò che basta per creare dei siti internet semplici. Il nostro lavoro è simile a quello degli artigiani per cui per fare un sito è necessario anche avere un attitudine alla grafica e alla scrittura. Io sono una girnalista che ora sta cercando di vivere facendo questo affascinante però impegnativo lavoro. Ora ti saluto. Se puoi rispondimi. Un caro saluto.:confused:
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Ciao Paola, non capisco che problema c'è ad utilizzare XP o Vista: il sito girerà su un server e deve semplicemente essere compatibile con i browser, IE6 e 7 e Firefox.

Lo realizzerai con ASP o con PHP?
 

barbaracalabi

Nuovo Utente
26 Ago 2008
13
0
0
www.barbaracalabi.it
Ho ricevuto da poco una commissione per creare un sito di e-commerce e al momento ho diversi dubbi. Come forse avrai capito non sono molto esperta d'informatica, però ho imparato ciò che basta per creare dei siti internet semplici. Il nostro lavoro è simile a quello degli artigiani per cui per fare un sito è necessario anche avere un attitudine alla grafica e alla scrittura.

ciao,
volevo solo consigliarti di non sottovalutare la cosa.
un sito ecommerce comprende molti molti aspetti oltre la grafica e la scrittura.
ti parla una persona inesperta in materia, che ha commissionato un sito ecommerce, che ha penato molto per ottenerlo e che se da un punto di vista estetico e grafico ha ottenuto molto successo, ti assicuro che fare in modo che la parte tecnica e pratica del negozio in rete funzionasse perfettamente, è stata difficoltoso.
la gestione delle vendite, il cliente che gratuitamente si registra, i numerosi prodotti in vendita, il calcolo delle spese di spedizione. la fatturazione, le statisriche ...
non voglio assolutamente scoraggiarti, anzi il mio è uno stimolo.
in bocca al lupo e aspettiamo di vedere il sito in rete ! :ilpirata:
p.s.
se per curiosità vuoi vedere come è strutturato, il mio, poi ti indico l'indirizzo.

Barbara
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
R Aiuto ripristino sito web Presentati al Forum 0
R Aiuto sito html Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
A Aiuto per configurare il banner di Iubenda su un sito in html HTML e CSS 0
S [WordPress] Aiuto problema velocità sito e pagespeed google WordPress 11
1 Aiuto per nuovo sito SEO e Posizionamento 4
K Server per sito di annunci: aiuto nella scelta Hosting 4
M [HTML] Aiuto grafica sito HTML e CSS 1
A AIUTO!!! Pubblicare sito! Discussioni Varie 15
L Aiuto. Restyling di un sito già fatto in joomla Joomla 1
D Aiuto su un sito che sto facendo PHP 5
F aiuto per funzionamento sito responsive e form contatti HTML e CSS 29
P Aiuto sito malfunzionante HTML e CSS 4
Sevenjeak Aiuto e consigli su adattamento sito per dispositivi mobile HTML e CSS 2
K Aiuto per sito Discussioni Varie 0
F Aiuto creazione sito web HTML e CSS 2
M [gratutito] cerco aiuto per mio sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
M Aiuto per una S.W.O.T analisys peri un sito di una pizzeria. Webdesign e Grafica 0
M Il mio primo sito. Aiuto Webdesign e Grafica 3
L codifica utf-8 e primo sito web aiuto PHP 0
L Sito con mamp AIUTO PHP 12
T Sito già esistente - richiesta aiuto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
S Problemi di accesso al sito internet [era: Aiuto!!! problemi ad entrare nel mio sito con ie] Windows e Software 2
P [retribuito]aiuto con sito joomla 2.5 Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Aiuto!! per Magento/analisi sito - Meta e Tag duplicati e voci non trovate Magento 6
M Sito infetto o cos'altro? (era: Vi chiedo un aiuto) Leggi, Normative e Fisco 14
M Sito per giornalino (era: aiuto di base) CMS (Content Management System) 3
V aiuto!!!!form mail in sito fatto in flash!!!!! Flash 1
R richiesta aiuto da neofita per creazione sito web HTML e CSS 1
F Realizzazione sito web, aiuto per scelta CMS CMS (Content Management System) 2
V Ragazzi ho bisogno di un aiuto - integrare news in un sito - CMS (Content Management System) 5
A Sito sulle scommesse sportive. Progetto ottimo. Cerco aiuto e pareri Presenta il tuo Sito 1
C Creare logo per un sito web [era: Aiuto per creazione logo] Webdesign e Grafica 2
unkus_nob aiuto sito dinamico multilingua PHP 1
C Aiuto su registrazione sito PHP 3
Y Richiesta aiuto per realizzazione sito in Flash Flash 4
C Sono nuovo. Aiuto per sito in asp! Classic ASP 2
B Aiuto realizzazione sito web su server ftp(con il programma FTP TYPSoft) Webdesign e Grafica 0
B Aiuto realizzazione sito web su server ftp(con il programma FTP TYPSoft) HTML e CSS 0
T Cerco Web master per aiuto nella creazione di sito web flash Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
M aiuto creazione sito PHP 4
A help cerco aiuto urgente x restyle sito + implemento pos virtuale HTML e CSS 2
P joomla: visualizzazione webcam dopo pagamento [era:Creazione sito particolare. Aiuto] Joomla 5
M aiuto per realizzare area upload download sito Database 1
C richiesta aiuto per sito web con foto PHP 8
1 (Era: aiuto!) Fare un sito in 6 giorni HTML e CSS 7
G aiuto per sito flash+xml Flash 1
*Michi* Aiuto, IE nn legge il mio sito HTML e CSS 7
S aiuto sito annunci PHP 0
N aiuto per rifinire sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
SolidSnake4 aiuto per restyling sito web Webdesign e Grafica 4

Discussioni simili