Aiuto su un sito che sto facendo

• Creatore Discussione Creatore Discussione dny18
  • Data di inizio Data di inizio

dny18

Nuovo Utente
16 Feb 2015
18
0
0
Ciao a tutti,
ho le seguenti tabelle

giocatori
id
nome
squadraid

squadre
id
nomeSquadra
logo
allenatoreid

allenatore
id
nomeAllenatore

Ogni allenatore (che corrisponde ad un un utente) è associato tramite allenatoreid ad una squadra. Per ogni squadra ho una pagina specifica dove ho una lista di tutti i giocatori appartenenti ad essa, accanto ad ogni giocatore ho inserito un bottone "Compra". Quando un allenatore(utente) associato ad una determinata squadra, clicca sul tasto "Compra", quel giocatore dovrebbe spostarsi nella squadra dell'utente che ha cliccato. Per fare questo pensavo di fare un UPDATE sul campo squadraid. La mia domanda però è la seguente, come faccio a far riconoscere dal pulsante "Compra" quale allenatore(utente)/squadra, ci ha cliccato sopra?

Spero di essermi spiegato...
Grazie

ad ogni pulsante devi associare l'attributo name che sarà uguale ad una variabile che identifica l'utente, ovviamente l'operazione deve essere fatta in sessione e magari proprio da questa identifichi l'utente.
Codice:
<input type="submit" name="<?php echo $email ?>" value="Compra" />
Al Post recuperi il name e sai chi ha acquistato e cosa...

Ultima modifica:
ad ogni pulsante devi associare l'attributo name che sarà uguale ad una variabile che identifica l'utente, ovviamente l'operazione deve essere fatta in sessione e magari proprio da questa identifichi l'utente.
Codice:
<input type="submit" name="<?php echo $email ?>" value="Compra" />
Al Post recuperi il name e sai chi ha acquistato e cosa...

Ok mi metto al lavoro e vediamo cosa riesco a fare. Ti tengo aggiornato, grazie

Che disperazione...
E' incredibile quante persone ignoranti fanno giochi di calcio!
Assolutamente inutile...
Scusa, se vuoi fare un gioco, prima devi saper programmare alla perfezione, altrimenti fai un gioco inutile che non piace a nessuno...

Giornata storta? :o
Vabbe dai perché devi insultarlo chiamandolo ignorante.. Se sta iniziando da poco il php creandosi un'applicazione calcistica non vedo dove sia il problema. A volte tutti si trovano in difficoltà e bisogna aiutarli cercando di far capire dove sbagliano.

Ad ogni modo @dny18, se stai realizzando un'applicazione seria, ti consiglio quanto meno di studiare un po' le basi del php.. Questo te lo dico perché anche io da programmatore su algoritmi complessi a volte sono in difficoltà (dimentico un metodo, una funzione), ma se conosci le basi puoi comunque costruire quello che vuoi, e anche se sei in difficoltà ti basta ingegnarti o cercare un po' su google..

Scusatemi, sì, giornata un po' storta... :rolleyes:
Hai ragione Jack (infatti anch'io sto imparando e spesso chiedo aiuto)
Con questo è tutto :cool:
Ciaoo

Che disperazione...
Attenzione!!!
Questo forum è per chi vuole imparare e chi vuole dare un supporto a chi sa meno...
Se ti chiami @Programmer, invece di insultare dai un supporto a chi chiede aiuto, che non ti piaccia la "materia" puoi esprimerlo in modo meno offensivo!
Ti invito ad essere più educato (almeno in questo forum)
Saluti

Ultima modifica di un moderatore: