Aiuto x sito e-commerce [Era:Ciao! sono Paola!]

paolamor

Nuovo Utente
31 Ago 2008
2
0
0
Ciao, sono Paola e sto cercando di far crescere l'attività di webmaster. Ho ricevuto da poco una commissione per creare un sito di e-commerce e al momento ho diversi dubbi. Solitamente lavoro con il mio computer e uso windows xp. Chi mi ha chiesto di realizzare il sito utilizza Vista. Ed io non so se incontrerò delle difficoltà. Posso lavorare con il mio computer e mettere in rete il sito semplice che faccio in html usando windows xp e dopo impiantarlo sul computer di questi signori. Loro avranno problemi di compatibilità? Perchè mi hanno chiesto di fare degli aggiornamenti o d'insegnarli come fare per aggiornare il sito. Però io non ho mai utilizzato vista. Secondo te avrò dei problemi? Come forse avrai capito non sono molto esperta d'informatica, però ho imparato ciò che basta per creare dei siti internet semplici. Il nostro lavoro è simile a quello degli artigiani per cui per fare un sito è necessario anche avere un attitudine alla grafica e alla scrittura. Io sono una girnalista che ora sta cercando di vivere facendo questo affascinante però impegnativo lavoro. Ora ti saluto. Se puoi rispondimi. Un caro saluto.:confused:

Ciao Paola, non capisco che problema c'è ad utilizzare XP o Vista: il sito girerà su un server e deve semplicemente essere compatibile con i browser, IE6 e 7 e Firefox.

Lo realizzerai con ASP o con PHP?

Ho ricevuto da poco una commissione per creare un sito di e-commerce e al momento ho diversi dubbi. Come forse avrai capito non sono molto esperta d'informatica, però ho imparato ciò che basta per creare dei siti internet semplici. Il nostro lavoro è simile a quello degli artigiani per cui per fare un sito è necessario anche avere un attitudine alla grafica e alla scrittura.

ciao,
volevo solo consigliarti di non sottovalutare la cosa.
un sito ecommerce comprende molti molti aspetti oltre la grafica e la scrittura.
ti parla una persona inesperta in materia, che ha commissionato un sito ecommerce, che ha penato molto per ottenerlo e che se da un punto di vista estetico e grafico ha ottenuto molto successo, ti assicuro che fare in modo che la parte tecnica e pratica del negozio in rete funzionasse perfettamente, è stata difficoltoso.
la gestione delle vendite, il cliente che gratuitamente si registra, i numerosi prodotti in vendita, il calcolo delle spese di spedizione. la fatturazione, le statisriche ...
non voglio assolutamente scoraggiarti, anzi il mio è uno stimolo.
in bocca al lupo e aspettiamo di vedere il sito in rete ! :ilpirata:
p.s.
se per curiosità vuoi vedere come è strutturato, il mio, poi ti indico l'indirizzo.

Barbara