strano errore

SolidSnake4

Utente Attivo
23 Ott 2007
505
0
0
Salve a tutti proprio pochi minuti fa in una pagina da me creata tramite login, dapprima ho avuto problemi con la funzione header che poi ho risolto e poi mi è uscito questo errore:
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /web/htdocs/www.reteluna.it/home/sottoportali/accesso/admin/connections/config.php:28) in /web/htdocs/www.reteluna.it/home/sottoportali/accesso/admin/session.php on line 4

che praticamente da quando dice non posso limitare la cache di una sessione ? che cosa vuol dire ?

no, nelle pagine interne tranne quella di login, dove metto solo session_start() in prima riga, includo questo codice :

PHP:
<?php
riga2 session_start();
    ini_set('session.gc_maxlifetime', 1200);

if (empty($_SESSION['user_agent'])) {

$_SESSION['user_agent'] = md5($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'] . 'Memorandum');

riga9  setcookie('ag', $_SESSION['user_agent'], time()+(60*60*24*365));

} else {

if ($_SESSION['user_agent'] != md5($_SERVER['HTTP_USER_AGENT'] . 'Memorandum')

or (!empty($_COOKIE['ag']) and $_COOKIE['ag'] != $_SESSION['user_agent'])) {

header('location: errore.php?'.session_name().'='.session_id()
      . '&SESSION_NAME='.session_name());

}

}

?>

Ultima modifica:
continua a ancora a darmi errore in riga 2 e riga 9. Eppure prima non mi dava questi errori poi da un giorno all'altro sono usciti errori di header e poi di questo cache limiter, non ho modificato niente, e non so come fare.

Ultima modifica:
Non avevo guardato bene il tuo codice, ini_set('session.gc_maxlifetime', '3600') deve essere eseguita prima di session_start().
Infatti, diversamente da quanto si pensa, session_start() non va inserito "prima di qualsiasi altra cosa", ma "prima di qualsiasi output".

ho capito ma prima stava con session start dopo ini_set e mi dava lo stesso l'errore, quindi dipende ca cosa metto in output prima dell'include della pagina session.php ? E poi, come mai prima mi funzionava tutto senza che uscisse nessun errore, e adesso sta facendo così?

ok lo farò, non ricordo che versione c'era prima ora sta alla PHP Version 4.4.7, adesso chiedo e poi ti faccio sapere. Si hanno fatto l'upgrade, o cmq è in corso alla versione 5, come faccio a sapere ora come adeguarmi alla nuova versione ? (logicamente studiando le nuove direttive)

Ultima modifica: