strano comportamento file css

• Creatore Discussione Creatore Discussione carlob
  • Data di inizio Data di inizio

carlob

Nuovo Utente
11 Feb 2015
6
0
0
Buongiorno, sono un webmaster che avendo bisogno di un menu orizzontale con drop-down ne ho scaricato uno dal sito cssmenumaker.com, con l'intenzione di personalizzarmelo.

Ho notato che se semplicemente aggiungo uno spazio e poi o cancello e salvo il file css, questo non funziona più su IE 11 con win 7, e solo con questo browser non funziona più. Con Mozilla, chrome. safari funziona perfettamente.

Ho persino fatto il compare dei file css quello originale e quello da me modificato (solo con aggiunta e cancellazione di uno spazio), ma sono identici.

Poi ho fatto la prova su altri pc, con win 7 non c'è verso di vedere con IE la pagina formattata dai css
mentre invece con win 8 e sempre IE 11 la pagina si vede correttamente.

Vi è mai capitato? avete qualche suggerimento?

Grazie
Carlo B.

Ciao,
purtroppo è normale che tra un browser e l'altro ci siano differenze anche dello stesso browser ma versioni diverse. Ora non vedendo il codice diamo per scontato che sia la versione a dare anomalie...
comunque per questi problemi ci viene incontro un famoso file inventato da un signore di nome Eric Meyer's: il "reset".
Questo file mette a "zero" gli stili di default dei vari browser e ci permette di lavorare con il nostro personalizzato.
Personalmente non utilizzo il reset meyer's perchè è molto "aggressivo" quindi bisogna riconfigurare ogni singola regola...

mi aggrego avendo forse un problema simile che però anche col reset non riesco a sistemare:
sto facendo un nuovo sito per un amico e ho preso la struttura di un'altro sito sempre fatto da me e funzionante su tutti i browser che sarebbe www.stefanoranno.it di conseguenza sto modificando i css e le pagine per adattarlo alle nuove esigenze temporaneamente su un hosting gratuito di prova mio www.coguaro.tk solo che con chrome safari firefox opera e altri non ho problemi ma con internet explorer si e non riesco a capire dove ho sbagliato???? mi potete dare una mano???