Ciao a tutti, avete presente quando in un qualsiasi programma volete salvare un documento e facendo "salva come" vi appare la finestra con lo schemino del file system eccetera, bene mi stavo chiedendo se è possibile realizzare qualcosa di simile con php, cioè permettere all'utente di creare e salvarsi un file scegliendone nome e percorso di destinazione.
Qualcuno lo sa? Thanks

Qualcuno lo sa? Thanks

ma ho subito un'altra domanda
 ma ho subito un'altra domanda  ! posso fare anche l'operazione "inversa"? Cioè posso mettere una funzione "apri_file" che mi permette di scorrere nel filesystem fino ad arrivare al file che voglio aprire? Non si tratta di realizzare un upload, mi basta semplicemente arrivare al file, prenderne il nome e darlo in pasto ad fopen eccetera...in fondo i browser hanno la funzione "apri" che fa esattamente questa cosa, non c'è modo di farla dal php?per rispondere alla tua domanda, per ora i file si possono salvare come .txt e .php, penso di aggiungere anche .html...sto trascurando dei problemi
 ! posso fare anche l'operazione "inversa"? Cioè posso mettere una funzione "apri_file" che mi permette di scorrere nel filesystem fino ad arrivare al file che voglio aprire? Non si tratta di realizzare un upload, mi basta semplicemente arrivare al file, prenderne il nome e darlo in pasto ad fopen eccetera...in fondo i browser hanno la funzione "apri" che fa esattamente questa cosa, non c'è modo di farla dal php?per rispondere alla tua domanda, per ora i file si possono salvare come .txt e .php, penso di aggiungere anche .html...sto trascurando dei problemi