Salve a tutti,
Ho creato per il nostro albergo una rete wifi pubblica con questi apparati
n. 1 Router Tp-link TD-W8968 gateway 192.168.2.1
n. 1 Pc che funge da Hotspot con zeroshell ip 192.168.3.1
Switch Tp-link TL-SG108E con funzione anti loop attivata, collegato all'Hotspot, da cui partono 3 cavi Ethernet che raggiungo i tre piani, li sono collegati ad uno Switch Tp-link TL-SG108E a cui si collegano 4 access point tp-link TL-WA901ND con dhcp automatico, questo ad ogni piano.
Quindi 12 access point, 4 switch.
Gli AP sono configurati in roaming stesso ssid, canale differente.
Il mio problema è che dopo mezzora in cui tutto funziona, il sistema va in loop.
Il loop si genera in maniera random, una volta al 1° piano, un altra al 2° oppure al 3°.
Ho provato a scollegare il router, ma il risultato è lo stesso.
Anche se scollego l'hotspot e lascio collegato solo il router ho lo stesso problema.
Avete qualche idea di cosa potrebbe determinare questo problema.
Grazie per l'aiuto.
Corrado
Ho creato per il nostro albergo una rete wifi pubblica con questi apparati
n. 1 Router Tp-link TD-W8968 gateway 192.168.2.1
n. 1 Pc che funge da Hotspot con zeroshell ip 192.168.3.1
Switch Tp-link TL-SG108E con funzione anti loop attivata, collegato all'Hotspot, da cui partono 3 cavi Ethernet che raggiungo i tre piani, li sono collegati ad uno Switch Tp-link TL-SG108E a cui si collegano 4 access point tp-link TL-WA901ND con dhcp automatico, questo ad ogni piano.
Quindi 12 access point, 4 switch.
Gli AP sono configurati in roaming stesso ssid, canale differente.
Il mio problema è che dopo mezzora in cui tutto funziona, il sistema va in loop.
Il loop si genera in maniera random, una volta al 1° piano, un altra al 2° oppure al 3°.
Ho provato a scollegare il router, ma il risultato è lo stesso.
Anche se scollego l'hotspot e lascio collegato solo il router ho lo stesso problema.
Avete qualche idea di cosa potrebbe determinare questo problema.
Grazie per l'aiuto.
Corrado