Scelta rete per 500 connessioni wifi solo LAN

ITobeI

Nuovo Utente
21 Giu 2015
2
0
1
Salve a tutti,

Il mio problema è il seguente:

Si devono collegare in uno spazio ristretto ( può essere un locale, o in una zona aperta ma dove le persone si aggregano ) gli smartphone alla mia rete locale. Questa rete non ha connessione a internet, ma serve per far sì che i cellulari possano collegarsi ad un mio web server nella stessa rete. Per facilitare l'accesso alla pagina web necessito un DNS che ha un associazione ( tizio.it --> 192.168.1.x ).

Attualmente utilizzo netgear D70000-100PES e gli ho installato dd-wrt per la funzionalità di dnsMasq. Riesce a mantenere fino a 100-110 dispositivi wifi. ( da tener conto che il traffico è basso, la banda non raggiunge il 5% però le richieste possono essere frequenti ).

A volte però da problemi, in cui i cellulari scrivono tizio.it e ci mette mezz'ora per caricare la pagina.... non ho ben capito se è un problema di un partciolare cellulare o ad un sovraccarico del router. Approfondendo ho pensato che il problema sia dovuto al DNS poichè i cellulari effettuano richieste automatiche ( facebook, google, drive, dropbox whataspap ec.c.... ) a dismisura e che, anche se non hanno successo, possono sovraccaricare il router.

Ho la necessità che si possano collegare 500 dispositivi, con un budget di 400-500 ( ovviamente più è ridotto il costo meglio è ). Vorrei capire quale potrebbe essere la soluzione migliore tra:

- comprare un solo dispositivo ( router/AP ) professionale che gestisca meglio il tutto ( e quale ? )
- comprare una rete formata da più dispositivi, tipo un router più degli Access Point ( tener conto che lo spazio è ristretto non so se interferiscono tra loro ) ( e quali?? )


Vi ringrazio per la risposta anticipatamente.
Buona giornata
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
S Gestire scelta dropdown con dati da Mysql PHP 2
C scelta operazione di calcolo in c++ C/C++ 7
S Scelta software/cms per creazione sito Webdesign e Grafica 6
E Sito con procedure guidate per la scelta prodotti CMS (Content Management System) 0
G Scelta dei Breakpoint HTML e CSS 1
M Lanciare alert se il codice fiscale è già presente nel db e lasciare la scelta di inserire all'utente PHP 42
N [Javascript] [HTML] Scelta di una select e compilazione automatica delle restanti Javascript 0
delfinogrisu scelta dvr se esiste...... IP Cam e Videosorveglianza 0
A [PHP] Cancellare riga database a scelta dell'utente PHP 2
A [PHP] Modificare campo database in base alla scelta dell'utente PHP 2
bubino8 [HTML] <input type="file"> Testo a scelta HTML e CSS 3
S [PHP] menù a tendina che stampi voce scelta in precedenza PHP 1
L Scelta form con jquery jQuery 1
A Scelta telecamere di sorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 0
E scelta cavi telecamere IP Cam e Videosorveglianza 3
D Come salvare scelta della select "dinamica" ajax-php? Come dato php o attributo value tag option? Ajax 5
G Scelta DVR e Telecamere videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 2
S [PHP] Abilitare un pulsante dopo scelta file... PHP 3
B [MySQL] campo di scelta MySQL 6
giancadeejay [PHP] INSERT into tabella tramite scelta checkbox PHP 0
K Server per sito di annunci: aiuto nella scelta Hosting 4
borgo italia scelta dei colori di background e colori di contrasto Snippet PHP 1
asevenx [Javascript] Estrazione dal database di un valore in base ad una scelta Javascript 7
A Scelta dvr IP Cam e Videosorveglianza 1
napuleone Leggere la scelta radio Javascript 0
M Aruba Cloud VPS: Guida alla scelta delle taglie Server Dedicati e VPS 6
A eseguire funzione dopo scelta dal form PHP 4
P [VENDO] Invii DEM internazionali o nazionali, con scelta 3 target Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
P [VENDO] Invii DEM internazionali o stranieri, con scelta 3 target Email Marketing 0
B Scelta impianto videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 30
L scelta webserver Apache 1
felino [Wordpress][Theme][Popart] Consiglio sulla scelta del Theme WordPress 14
G Aiuto scelta hosting Discussioni Varie 24
W Sviluppo APP da zero scelta hosting e DB Sviluppo app per Android 1
G Scelta template per iniziativa editoriale WordPress 5
filomeni Scelta del Powerline Reti LAN e Wireless 9
C Aiuto scelta CMS CMS (Content Management System) 1
novello88 Scelta di una manuale sulla programmazione Java Java 2
F Creazione 2° select in base alla scelta effettuata sulla 1° select Javascript 2
F Creazione 2° select in base alla scelta effettuata sulla 1° select PHP 1
voldemort Scelta Router Professionale per una grande struttura alberghiera Reti LAN e Wireless 5
H Menù a discesa contenente dati db, la scelta dal menù deve essere inviata in un altro db. PHP 1
G Scelta device fisico di supporto sviluppo app per Android Sviluppo app per Android 2
R Caratteristiche e scelta Hosting Hosting 8
G Tabella con campo a scelta multipla (dropbox) MS Access 1
R Scelta CMS Per Sito "non blog Style" CMS (Content Management System) 3
T Scelta servizio hosting per un principiante Hosting 2
C Aiuto scelta soluzioni hosting(VPS) o cloud computing(cloud storage) per app iOS Cloud Computing e Cloud Server 3
T [risolto] Realizzare un form email con multi scelta Sviluppo app per Android 2
S Attivazione insegnamenti in base alla lingua scelta MySQL 0

Discussioni simili