Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a capire perché non riesco a vedere correttamente il contenuto di una directory . Mi spiego: voglio entrare in una directory e visualizzare il nome delle altre directory in essa contenuta, e non dei file. Ho utilizzato:
il problema è che così facendo mi visualizza solo una cartella all'interno di C:, ovvero "salvataggi" (creata da me)...ma io vorrei che mi visualizzasse anche le altre, ovvero Users, Programs e così via....perchè non funziona? Non le vede come directory? O ci sono ignoti(per me) problemi di protezione essendo all'interno del disco? Però è strano perchè io posso scrivere su C: da php....
Grazie
Codice:
$directory = "C:/";
if (is_dir($directory)) {
$files1 = scandir($dir);
foreach($files1 as $file) if(is_dir($file)) echo $file;
}
il problema è che così facendo mi visualizza solo una cartella all'interno di C:, ovvero "salvataggi" (creata da me)...ma io vorrei che mi visualizzasse anche le altre, ovvero Users, Programs e così via....perchè non funziona? Non le vede come directory? O ci sono ignoti(per me) problemi di protezione essendo all'interno del disco? Però è strano perchè io posso scrivere su C: da php....
Grazie