NVR Hikvision : è on-line solo di giorno senza nessun motivo

S.ricco

Nuovo Utente
31 Mar 2020
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Ho acquistato un NVR Hik vision DS-7600NI-E1/A (all in one con monitor integrato), con 3 IP camera che ho installato nel mio appartamento, collegandoli ad uno switch Hikvision poe ed al mio modem Zykel VMG 8823-B50B sul quale arriva una linea fibra Infostrada. Il tutto è cablato
Di giorno, tutto funziona alla perfezione, fino alle 18 circa (minuto più minuto meno).
Poi va offline (vedi foto 1) fino al mattino successivo (le 8.00 - minuto più, minuto meno) e riprende a funzionare.
Ho chiesto al 155 se ci sono anomalie sull'erogazione della connettività, ma l'operatore mi ha detto che non esiste (del resto, dopo le 18, continuo ad andare in internet);
Ho provato ad usare un altro modem (D-link) ma l'anomalia continua.
Abbiamo provato l'NVR dal rivenditore ed invece rimane on-line 24 ore su 24 ed al momento non sa spiegarmi a cosa è dovuta questa anomalia.
Quando l'apparecchio va off-line, non è accessibile dall'app Hik-connect, e dalla rete lan è raggiungibile con estrema lentezza ed a volte non è raggiungibile. Inoltre sul menu NAT, le port risultano inattive (foto 2).
L'unico dispositivo della rete di casa che va "ad orari" è un termostato wifi, che ho provato a spegnere, ma nulla di fatto.
Le telecamere, intanto, nella rete lan continuano ad essere raggiungibili regolarmente, sia sul loro indirizzo IP, sia con l'APP.
La visione delle telecamere dal monitor dell'NVR, funziona regolarmente.

Insomma è un vero rompicapo
Se qualcuno può darmi qualche suggerimento su dove intervenire, sarei veramente grato.
 

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Non è che per caso l'alimentazione sia sotto una presa con timer!

"Potresti anche avere qualche fantasma che gira per casa!"
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S.ricco

Nuovo Utente
31 Mar 2020
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GioTeck

Nuovo Utente
8 Feb 2020
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Ho acquistato un NVR Hik vision DS-7600NI-E1/A (all in one con monitor integrato), con 3 IP camera che ho installato nel mio appartamento, collegandoli ad uno switch Hikvision poe ed al mio modem Zykel VMG 8823-B50B sul quale arriva una linea fibra Infostrada. Il tutto è cablato
Di giorno, tutto funziona alla perfezione, fino alle 18 circa (minuto più minuto meno).
Poi va offline (vedi foto 1) fino al mattino successivo (le 8.00 - minuto più, minuto meno) e riprende a funzionare.
Ho chiesto al 155 se ci sono anomalie sull'erogazione della connettività, ma l'operatore mi ha detto che non esiste (del resto, dopo le 18, continuo ad andare in internet);
Ho provato ad usare un altro modem (D-link) ma l'anomalia continua.
Abbiamo provato l'NVR dal rivenditore ed invece rimane on-line 24 ore su 24 ed al momento non sa spiegarmi a cosa è dovuta questa anomalia.
Quando l'apparecchio va off-line, non è accessibile dall'app Hik-connect, e dalla rete lan è raggiungibile con estrema lentezza ed a volte non è raggiungibile. Inoltre sul menu NAT, le port risultano inattive (foto 2).
L'unico dispositivo della rete di casa che va "ad orari" è un termostato wifi, che ho provato a spegnere, ma nulla di fatto.
Le telecamere, intanto, nella rete lan continuano ad essere raggiungibili regolarmente, sia sul loro indirizzo IP, sia con l'APP.
La visione delle telecamere dal monitor dell'NVR, funziona regolarmente.

Insomma è un vero rompicapo
Se qualcuno può darmi qualche suggerimento su dove intervenire, sarei veramente grato.
Ciao,
le immagini mi hanno aiutato moltissimo, il problema è che tu stai usando un OS del NVR molto datato (rilasciato nel 2016) quindi il primo consiglio è di aggiornarlo. Poi vorrei sapere che operatore usi sulla linea fissa (o dove è collegato l'NVR)
 

S.ricco

Nuovo Utente
31 Mar 2020
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Ciao,
le immagini mi hanno aiutato moltissimo, il problema è che tu stai usando un OS del NVR molto datato (rilasciato nel 2016) quindi il primo consiglio è di aggiornarlo. Poi vorrei sapere che operatore usi sulla linea fissa (o dove è collegato l'NVR)
Non ho trovato aggiornamenti disponibili più recenti. Con il rivenditore abbiamo provato un firmware più recente ma credo di un modello diverso per cui non andava proprio.
L'operatore è wind infostrada
L'NVR ha una sola porta di rete, che è collegata ad uno switch hikvision (poe), dove sono collegate le 3 telecamere. Una bretella collega lo switch al modem.
Una prova che non ho ancora fatto è quella di collegare l'NVR direttamente al modem. Non ancora perché mi occorre una bretella di una lunghezza che non ho e #iorestoacasa mi rende difficile trovarla in questo momento.
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
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Lombardia
hai provato a leggere il manuale dove indica il tipo di registrazione oraria e il settaggio delle vacanze ( si vacanze !) ?
 

S.ricco

Nuovo Utente
31 Mar 2020
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si, ho provato. Ma la registrazione è continua ed anche il funzionamento del circuito chiuso è regolare. Il problema è l’accesso al dispositivo, da remoto (app) e dalla lan (digitando l’indirizzo IP del dispositivo)
 

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
2.927
166
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Lombardia
può essere che nel router il profilo dell'utente (device sulla lan) abbia limitazioni all'accesso ad internet, ?
il mio router consente la limitazione,
1585931354918.png

(rete domestica si intende l'elenco dei devices in rete, ciascuno con le eventuali limitazioni)

hai provato ad aprire un ticket al supporto del sito del produttore ?
 

S.ricco

Nuovo Utente
31 Mar 2020
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può essere che nel router il profilo dell'utente (device sulla lan) abbia limitazioni all'accesso ad internet, ?
il mio router consente la limitazione,
Vedi l'allegato 7063
(rete domestica si intende l'elenco dei devices in rete, ciascuno con le eventuali limitazioni)

hai provato ad aprire un ticket al supporto del sito del produttore ?
Ho trovato lo stesso menu anche sul mio modem, ma le limitazioni sono disabilitate.
Potrei anche aprire un ticket sul sito del produttore, ma il dispositivo l'ho abbiamo provato dal rivenditore ed andava bene.
 

S.ricco

Nuovo Utente
31 Mar 2020
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quindi viene "spento" da un "elemento" che nulla ha a che fare con il registratore
verifica ancora il router,
anche nell'assegnazione dell'ip da parte del servizio dhcp, potrebbe esserci una limitazione di tempo
Ti ringrazio Marino51, ieri sera sono riuscito a fare l'ultima prova che restava: bypassare lo switch (POE) a cui è collegato l'NVR e collegarlo direttamente al modem/router.
Mi mancava mancava una bretella sufficientemente lunga (i negozi sono chiusi) e la prova l'ho fatta con un ripetitore di segnale che avevo, utilizzando la porta ethernet.
Ebbene, l'accesso al dispositivo, da app o da rete lan, funziona regolarmente.
In sintesi: se alla presa lan dell'NVR viene "mandata" la corrente che normalmente serve ad alimentare dispositivi, l'apparecchio fa cose strane!!!
Resta un mistero il fatto che va ad orari......
Adesso resta da configurare l'invio della mail di avviso dal dispositivo che proprio non va (il test mi dice invio fallito - verificare lo stato della rete) , ma non so se aprire un altra discussione.
Grazie per l'interessamento
 

Jakothebest

Nuovo Utente
3 Lug 2020
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Scusate, ho trovato questa discussione con un problema simile al mio e vi chiedo gentilmente come lo avete risolto.
Ho installato un DVR hikvision 7200 sentire collegato via lan ad un modem/router tplink archer200 4g.
Collegando al cavo LAN un PC si connette e naviga regolarmente.
Il DVR invece non si connette al servizio hik-connect e risulta sempre "non in linea (errore 00008).
Ho provato sia con DHCP abilitato sia forzando un indirizzo IP libero, sia con DNS automatico che settando 8.8.8.8 ma il risultato non cambia...avete idee in merito???
 

S.ricco

Nuovo Utente
31 Mar 2020
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Il 7200 è collegato direttamente al router oppure c’è uno Swatch che li separa?
Se c’è uno switch, è collegato ad una porta poe?
 

Jakothebest

Nuovo Utente
3 Lug 2020
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È collegato direttamente al router tramite cavo LAN...collegando allo stesso cavo il PC naviga regolarmente
...e nel tool del router mi vede il dispositivo.in rete...
 

Jakothebest

Nuovo Utente
3 Lug 2020
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Ecco le impostazioni...mi scuso ma utilizzando un vecchio schermo non mi permette di fare foto di qualità..le impostazioni Nat sono disabilitate...abilitandole si evidenziano queste voci
Porta http 80 2.194.89.130 8080 UPnp inattivo
Porta rtsp 554 2.194.89.130 554 inattivo
Porta server 8000 2.194.89.130 8000 inattivo
Porta https 443 2.194.89.130 443 inattivo
Porta di comando 9000 2.194.89.130 9000 inattivo
Porta dati P2P 9000 2.194.89.130 9000 inattivo
 

S.ricco

Nuovo Utente
31 Mar 2020
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1593809082252.jpeg
hai la possibilità di attivare il nat con impostaz automatiche, come in questa foto? Ti sto rispondendo solo per la mia esperienza, ma io ho risolto trovando un’anomalia legata all’uso dello switch, che tu non hai. si tratta di trovare il conflitto e dopo questi apparecchi funzionano bene
 

Jakothebest

Nuovo Utente
3 Lug 2020
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Si...ho provato ad attivare Nat ma senza risultati...ti ringrazio della tua esperienza...ho installato un altro DVR identico 4 giorni da senza proemio...questo mi sta facendo impazzire...