Telecamere Dahua HFW4431R-Z su NVR Hikvision

Sammimo1972

Nuovo Utente
21 Mag 2019
2
0
1
Buongiorno, premetto che non sono un installatore ma un semplice appassionato... dunque vengo al sodo. Impianto già installato da installatore purtroppo scomparso, NVR Hikvision 7616NI-K2, 11 telecamere Dahua DH-HFW4431R-Z.
A parte il fatto che probabilmente le 11 telecamere settate alla massima risoluzione creavano file di 1 gbyte/cad telecamera ogni 12 minuti di registrazione...che facendo due conti credo superavano la banda del NVR... però la cosa che mi ha colpito è che nell'NVR sono viste come telecamere ONVIF, ok che è un protocollo "universale" però ho sempre pensato che per sfruttare appieno le capacita di una telecamera fosse meglio farla riconoscere come specifica (Dahua nel mio caso) e non ONVIF. Tra l'altro nell'NVR fra le telecamere presenti nel menu a discesa nella schermata di gestione è presente anche la marca Dahua (ho provato ma devo inserire user e password... che non ho)
Tutto questo ragionamento perchè avendo avuto la necessità di attivare il motion, ho notato nell'NVR le ottime funzioni di Motion avanzato (chiamate Smart Event) di Face Recognition e Veicle Recognition che però non posso attivare perchè mi arriva il messaggio "la telecamera non supporta questa modalità"... non è che è colpa del fatto che NON sono riconosciute come Dahua? Ho anche pensato che magari questa funzione debba prima essere attivata sulla telecamera ma purtroppo non ho le password delle telecamere e ho visto su internet che per resettarle bisogna smontarle e cortocircuitare due punti... ma mai possibile?
Ricapitolando:
1 - posso lasciare in ONVIF le telecamere o e meglio impostarle come Dauha?
2 - Il Face e Veicle Racognition sull'Hikvision funzionano solo con telecamere della Hikvision?
3 - E' possibile delegare il motion alla telecamera invece che al NVR?

Grazie infinite.
Cordiali saluti, Sammy