dove hostare file credenziali accesso DB?

• Creatore Discussione Creatore Discussione kief
  • Data di inizio Data di inizio

kief

Nuovo Utente
9 Lug 2012
18
0
0
Ciao
scusate la domanda probabilmente molto banale...
mi trovo ad portare in remoto il sito che ho creato per la prima volta....quindi perdono...
il sito prevede un'are di login che accede ad un db gestito con phpmyadmin. Per accedere al db ho creato un file separato dove sono indicate user e psw...e qui la domanda quando carico i file su server come posso fare per garantirne la sicurezza? di certo non posso hostarli nella cartella html_public ma quindi in genere dove si mettono?
grazie ciao

Devi per forza caricarlo quel file?
Se sì, puoi comunque togliere i permessi di visualizzazione con htaccess.

Devi per forza caricarlo quel file?
Se sì, puoi comunque togliere i permessi di visualizzazione con htaccess.

ciao, come sarà chiaro sono solo all'inizio, quindi non so se ci sono altri modi per inserire i dati di accesso al db....
Per ora ho modificato i permessi con impostandoli su 400 (credo si specifichi così), quindi solo lettura da proprietario ma non so se sia sufficiente.
nel caso come si impostano attraverso htaccess???
grazie

Fammi capire una cosa. Per 'file' intendi una pagina php dove effettui la connessione al db e che includi in ogni pagina?
Se così fosse non dovresti preoccuparti, il codice php non è visibile lato client.

Fammi capire una cosa. Per 'file' intendi una pagina php dove effettui la connessione al db e che includi in ogni pagina?
Se così fosse non dovresti preoccuparti, il codice php non è visibile lato client.

ciao. Si per file intendo una pagina php dove ho indicato le credenziali di accesso al db che includo nella pagina php che uso per effettuare la connessione. Ovvero invece di mettere le credenziali sulla pagina di connessione, le ho messe su un'altra pagina...il perchè è semplice...ho seguito un tutorial che suggeriva questo 0:)
Quindi secondo te non è necessario fare nulla? neanche impostare i permessi ? se si che permessi vanno impostati? 400 va bene?
grazie ciao