Chi sono, dove vado.

genemaks

Nuovo Utente
8 Nov 2016
2
0
1
57
Sono Maks,
nato a Trieste, lavoro a Trieste, risiedo in Slovenija.

Da quando ne ho memoria sono stato sempre affascinato dalla meccanica, elettronica ed informatica.
Ho cominciato da adolescente facendo programmini in BASIC con una calcolatrice programmabile CASIO PB-100 ("imparare facendo").
Mi sono diplomato come Perito in Telecomunicazioni.

Sono entrato a pieno titolo nel mondo dei siti web 3 anni fa, quando con l'associazione dove faccio volontariato da più di vent'anni abbiamo deciso di darci una sito.

Autodidatta, ho cominciato in progressione con l'HTML, CSS, Javascript, PHP, MySQL.
Tutto digitato, niente WYSIWYG.

Una cosa tira l'altra e dal sito siamo passati ad un gestionale sia per le attività commerciali (è un'associazione di commercio equo e solidale) sia per quelle di associazione. Tutto web-based.
Il tutto accompagnato dalla gestione della rete informatica con workstation e server LAMP.

Attualmente sto lavorando al gestionale amministrazione di prima nota (complementare ad un software della casa madre basato su db mdb) e alla migrazione della rete Microsoft -> Linux (distribuzione Mint).

Ricercando in rete soluzioni per le mie applicazioni mi sono imbattuto fondamentalmente in 3 siti di pregio sia per schede tecniche che per forum: html.it, stackoverflow.com e ovviamente mrwebmaster.it.

Attualmente sono registrato solo su Mr. Webmaster.

Il mio lavoro (retribuito) è nel campo della logistica / spedizioni internazionali, ma la mia aspirazione è trasformare questo "hobby" in un lavoro a pieno titolo.
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Ciao Maks benvenuto.
Bravissimo per il tuo impegno e la ricerca di nuove competenze continua su questa strada
brindiamo.gif
dotto1.gif
saggio.gif

A presto sul forum
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
felino Cookie: capire da chi sono segnalati e se occorre generarli HTML e CSS 2
filippino Chi mi spiega cosa sono CSS Sprite? HTML e CSS 1
N Chi sono o cosa sono Discussioni Varie 0
K File audio in html, chi mi può aiutare? HTML e CSS 0
M Un aiuto da chi ha apple Mac e Software 0
fornoli78 OFFRO/CERCO chi esegue piccoli lavori... Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
V [WordPress] Come si chiama chi crea siti web senza linguaggi di programmazione? Discussioni Varie 2
I [HTML] HTML validator, chi mi spiega questi errori? HTML e CSS 1
R Cerco chi mi può pubblicare la mia app Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
Bosss Chi è Bosss? Presentati al Forum 2
Gaetano1991h [PHP] Chi mi sa spiegare la funzione di questo codice? PHP 1
P problemi con nas o per chi conosce synology Altri Annunci 0
M Cerco a pagamento chi mi aiuta Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
P chi mi aiuta per costruire una finestra overlay ???? Javascript 1
MarcoGrazia Chi si intende di? Discussioni Varie 0
D Chi deve fornire i testi? Leggi, Normative e Fisco 1
A anagrafica clienti con campi personalizzati - chi mi aiuta? MS Access 0
otto9due Piccolo conflitto jquery.. Chi gli da uno sguardo? jQuery 6
piccino Disabilitare “aggiungi nuovo” articolo a chi ne ha uno pubblicato o messo in revisione. WordPress 0
Mauro Guardiani chi sa dove mettere questo codice Tubular jQuery plugin Javascript 1
F [VENDO]Pagina 76K perfetta per chi vuole iniziare a lavorare con FACEBOOK! Annunci servizi di Social Media Marketing 3
D raga chi mi aiuta - problema ecommerce WordPress 3
T [risolto] Conversione comandi da javascript a jquery. Chi può aiutarmi? Javascript 4
V Libri da consigliare per chi è alle prime armi con il web design Discussioni Varie 1
J [RISOLTO]Chi ti ha chiamato? PHP 5
S pareri da chi lavora gia' come webmaster Discussioni Varie 3
borgo italia per chi vuole sparire dal web Discussioni Varie 1
R Chi mi aiuta tramite Skype a installare su Xampp vecchia versione di Php? PHP 1
P Mi hanno rubato 2 pagina facebook chi mi aiuta a riprenderle??!! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
P Aggiornamento database [era: Banale...per chi non è inesperta come me... :(] PHP 4
L Foto di minori e privacy: chi ne è responsabile? il webdesigner o il titolare del sito? Leggi, Normative e Fisco 5
zighy JM css3 image effect plugin..chi li conosce,come si usano? HTML e CSS 6
PenguinLover 000webhost: opinioni? chi lo ha provato? Hosting 0
Frank10 Script o qualsiasi cosa per rendere autonomo chi vuole modificare contenuti PHP 3
YellowMan QT Creator: chi lo conosce? Programmazione 0
novello88 Chi conosce Teliad? SEO e Posizionamento 9
F Area Riservata PHP+MySql - Chi mi corregge il codice??? PHP 18
S chi mi aiuta a risolvere questa join ?? PHP 4
S chi mi aiuta a risolvere questa join ?? MySQL 4
L Ricavare informazioni su chi visita la pagina web PHP 3
giancadeejay Chi mi aiuta a caricare una intro sul mio sito? Flash 0
C chi conosce il sito dell azienda che vende questa videochat Discussioni Varie 2
borgo italia dedicato a chi vuol diventare webmaster Discussioni Varie 0
P Chi mi aiuta a capire dove sbaglio nel mio CSS? HTML e CSS 3
S Sistema gestione annunci (era: chi mi puo' aiutare) PHP 0
O chi mi fa qualche test per favore? HTML e CSS 4
V Chi mi aiuta con un firewall cattivo!!!! Web Server 4
C Ragazzi chi mi aiuta a realizzare questa applicazione ?? Flash 1
C Chi sa usare bene Excel, per favore? HTML e CSS 0
C urgente: chi sa usare e darmi un consiglio per excel Discussioni Varie 4

Discussioni simili