Chi sono, dove vado.

• Creatore Discussione Creatore Discussione genemaks
  • Data di inizio Data di inizio

genemaks

Nuovo Utente
8 Nov 2016
2
0
1
59
Sono Maks,
nato a Trieste, lavoro a Trieste, risiedo in Slovenija.

Da quando ne ho memoria sono stato sempre affascinato dalla meccanica, elettronica ed informatica.
Ho cominciato da adolescente facendo programmini in BASIC con una calcolatrice programmabile CASIO PB-100 ("imparare facendo").
Mi sono diplomato come Perito in Telecomunicazioni.

Sono entrato a pieno titolo nel mondo dei siti web 3 anni fa, quando con l'associazione dove faccio volontariato da più di vent'anni abbiamo deciso di darci una sito.

Autodidatta, ho cominciato in progressione con l'HTML, CSS, Javascript, PHP, MySQL.
Tutto digitato, niente WYSIWYG.

Una cosa tira l'altra e dal sito siamo passati ad un gestionale sia per le attività commerciali (è un'associazione di commercio equo e solidale) sia per quelle di associazione. Tutto web-based.
Il tutto accompagnato dalla gestione della rete informatica con workstation e server LAMP.

Attualmente sto lavorando al gestionale amministrazione di prima nota (complementare ad un software della casa madre basato su db mdb) e alla migrazione della rete Microsoft -> Linux (distribuzione Mint).

Ricercando in rete soluzioni per le mie applicazioni mi sono imbattuto fondamentalmente in 3 siti di pregio sia per schede tecniche che per forum: html.it, stackoverflow.com e ovviamente mrwebmaster.it.

Attualmente sono registrato solo su Mr. Webmaster.

Il mio lavoro (retribuito) è nel campo della logistica / spedizioni internazionali, ma la mia aspirazione è trasformare questo "hobby" in un lavoro a pieno titolo.

Ciao Maks benvenuto.
Bravissimo per il tuo impegno e la ricerca di nuove competenze continua su questa strada
brindiamo.gif
dotto1.gif
saggio.gif

A presto sul forum