Problema con spazi bianchi

soom2545

Nuovo Utente
8 Mag 2020
9
0
1
Salve a tutti, sto facendo un sito web per un amico, purtroppo le mie conoscenza sono molto elementari. A sito finito mi ritrovo con molte pagine che hanno spazi bianchi non lasciati da me. Su cosa posso agire per risolvere il problema? Vi posto il codice?
Grazie a tutti

Allegati

• Schermata del 2020-05-21 15-35-32.png
    Schermata del 2020-05-21 15-35-32.png
    108,2 KB · Visite: 393
Prova ad aggiungere questo:
HTML:
* {
  margin: 0;
  padding: 0;
}
O questo:
HTML:
body {
  margin: 0;
}

@soom2545

Non postare codice con immagini illegibili!Posta il codioce negli appositi tag come da regolamento del forum

Io non ho postato nessun codice per il momento, ho messo solo un'immagine della pagina dove si vedono gli spazi in eccesso.

Ho provato ad inserire i 2 codici suggeriti, il risultato è questo in foto. Per favore datemi una mano, devo mettere il sito online e ho molte pagine con spazi bianchi enormi, preciso che gli spazi bianchi sono sempre dopo caselle di testo.

Allegati

• Schermata del 2020-05-23 10-51-56.png
    Schermata del 2020-05-23 10-51-56.png
    111,8 KB · Visite: 419
Sinceramente nello screenshot che hai inviato non sembra "squilibrato" graficamente.
Inoltre non si vedono le textbox a cui ti riferisci.

Comunque, per regolare gli spazi "bianchi intorno" (le distanze) usa la sintassi CSS e vai ad agire su "margin" e "padding" (la prima per i margini esterni, la seconda per quelli interni).

Nell'esempio sopra, se non "agisce" dappertutto, usa (il poco consigliato) "!important"
* {
margin: 0 !important;
padding: 0 !important;
}