Problema riempimento spazi con colore.

turtle87

Nuovo Utente
9 Dic 2007
6
0
0
Come potrete presto intuire, sono un esordiente.

Dunque, ho fatto il mio primo disegnino con flash, ma v'è un problema. Nonostante tutti gli spazi appaiano "chiusi", il riempimento degli spazi stessi, con l'apposito tasto, non me lo fa fare per tutti gli spazi. Per tasto apposito s'intende quello consueto in tutti i programmi di disegno del secchio che versa liquido.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno.

Nonostante tutti gli spazi appaiano "chiusi", il riempimento degli spazi stessi, con l'apposito tasto, non me lo fa fare per tutti gli spazi.

il problema è che gli spazi sembrano chiusi, ma in realtà non lo sono. Sicuramente se hai disegnato a mano delle linee sarà rimasto qualche frammento aperto. Quando selezioni lo strumento riempimento compaiono sotto la barra degli strumenti delle possibili opzioni: c'è un pulsantino (nella versione flash mx, ma nell'8 immagino ci sarà qualcosa del genere) che ti permette di dirgli di riempire le figure aperte, con tre opzioni: riempi spazi piccoli, riempi spazi medi e riempi spazi grandi.
Prova a selezionare l'ultimo (...grandi è per modo di dire!!) e riprova a riempire la tua figura

Niente da fare.

Ho provato a fare come suggerito, cercando di modificare anche le linee.

Due domande mi sorgono. Il mio problema può essere imputabile alla presenza di linee di colore diverso? Può essere rilevante il fatto che il disegno si sviluppi su livelli diversi? Magari non riesco a colorare disegni che hanno determinate caratteristiche?

come hai realizzato il disegno? il fatto che le linee siano di colore diverso non centra sicuramente. L'unico motivo per cui flash non effettua il riempimento (...almeno... che io abbia mai saputo...) è che vi è qualche linea aperta. Con lo strumento freccia puoi trascinare la parte terminale di ogni linea e agganciarla ai bordi dell'altra. Quando non riesco a capire il motivo del mancato riempimento alle volte unisco tutte le linee facendole accavallare e poi cancellando la parte eccedente. Ti allego l'immagine dell'opzione che ti dicevo per riempire anche con gli spazi vuoti

Allegati

• flash.JPG
    flash.JPG
    15,3 KB · Visite: 405
Ho provato a fare in entrambi i modi (accavallando le linee e cancellando, e unendo i vertici), ma niente da fare. Inoltre, ho provato a rifare il disegno (sperando che in qualche modo il programma fosse impazzito), ma niente da fare, il problema si ripresenta. Domani, incontrando il mio "insegnante", vedrò di chiedere a lui. In ogni caso, grazie Spire per la gentilezza:).

A presto.