Dove sono finiti i miti del web?

Michelebozzo

Nuovo Utente
11 Gen 2019
9
1
3
Savona
www.michelebozzo.it
Una presa di posizione, ... buona lettura

Si lo so sono vecchio... dal 1999 mi occupo di web, non sono un programmatore (uno di quelli che passa giornate davanti al pc) ma un semplice consulente informatico dove "mi arrangio" e ci tiro a campare.

Nel 2009/2010 seguivo assiduamente personaggi come Robin Good, Davide Pozzi, Paolo Moro, Giorgio Taverniti e tanti altri... li seguivo sul web, sui social e frequentavo le loro conferenze nel milanese.

Ho avuto una pausa di qualche anno per motivi famigliari, ma ora mi sono "risvegliato" e nel 2019 noto che sono "spariti" tutti..., o meglio, ci sono ancora tutti ma ricordo nel 2009 che qualunque cosa cercavi sul web venivano fuori loro, e adesso??

Adesso ci sono le nuove generazioni, (a dimostrazione che il successo nel web non è per sempre) persone altrettanto competenti che... che?
Nel 2009 se avevo una curiosità o un dubbio potevo scrivere o commentare un articolo che nel giro di poco tempo ricevevo una risposta, non che ne fossero obbligati ma c'era un rapporto più umano adesso invece posso testimoniare che ho provato con i primi 3 "esperti" di seo, wordpress o che se ne voglia commentando i loro post, mandando email... ma nessuna risposta.

Vi domanderete... volevi una consulenza gratuita?
Non ci penso nemmeno a chiedere ciò, ma un consiglio su come monetizzare, sulla nicchia se secondo loro merita di essere presa in considerazione sarebbe bastato rimandare a un loro post, invece nulla...
Lo so che è il loro lavoro e magari certe info se le vendono bene... ma una mail anche "larga" nei contenuti si poteva fare.

E la cosa più "bella" che queste nuove generazioni vantandosi (influenza psicologica) di guadagnare centinaia e centinaia di euro snobbano e criticano quelli che fino a ieri erano i loro miti, volete dei nomi di questi personaggi?

Beh se girate per il web ve ne accorgerete anche voi..
La critica aiuta a crescere

Sono vecchio!
vecchio.png
E rimbambito ma non ho capito
noncapisco.gif
una mazza del succo di questa discussione!
depresso.gif