guessmyage.it sito dove indovinare l'età delle persone

jonnino2004

Utente Attivo
23 Mag 2007
86
3
8
como
www.quizandoceffee.com
Ho da poco messo online il mio nuovo sito

https://www.guessmyage.it

come da trasmissione televisiva lo scopo è indovinare l'età delle persone.
Inoltre, per chi lo vuole, c'è la possibilità di mettersi in gioco lasciando che siano gli altri a dire l'età dimostrata da una propria foto.
per ora è solo un esperimento, non ha pubblicità e non permette in alcun modo di spendere soldi per comprare crediti o cose simili, ma se riuscirà ad avere un buon numero di accessi proverò ad aggiungere qualche ads di google.

Il sito è scritto su un mini framework mvc con tecnologia php.
Utilizza jquery e bootstrap4.

alcune info per chi vorrà darmi qualche consiglio:
-se riscontrate errori di impaginazione su mobile x favore indicate mi il modello di smartphone usato.
-sono graditi suggerimenti per migliorare il gioco.

Grazie
D.

Ultima modifica:
ciao
mi sembra buono,sto guardando da desk
un suggerimento: forse metterei la possibilita di fare due (o più) tentativi prima di avre la risposta se indovinato o meno, indicando se si è sbagliato in eccesso o in difetto (non di quanto evidentemente)

ciao
Per il suggerimento ci ho già pensato, infatti chi carica le foto da una sett. a questa parte può aggiungere anche un aiuto.
I due tentativi invece sarebbero una buona idea ma solo se vedi il sito da chi vuole indovinare le età.
Chi posta la propria foto ha interesse a sapere quanti anni dimostra e questo non sarebbe possibile se gli utenti hanno più tentativi per indovinarne l'età.

guarda sull'utenza italiana sto iniziando a farmi qualche idea...

diciamo che le motivazioni potrebbero essere due:
- capire realmente quanti anni ti danno persono che non hanno nessun interesse a mentire per lusingarti
- capire quanti anni in più o in meno dimostri in una foto al naturale e in una in cui ti sei truccata per bene...

io per esempio ho inserito tre volte una mia foto in cui:
- in una mi sono tinto i capelli (mi danno 9.2 anni in meno)
- in una mi sono messo una barba posticcia (mi danno 0.3 anni in più)
- in una compaio così come sono (mi danno 5.7 anni in meno)

Poi per fare qualche esperimento ho provato a postare la foto di diverse star di holliwood con e senza trucco e emergono cose interessanti.

Se poi uno o una posta una sua foto ritoccata o svecchiata con qualche app che toglie rughe ecc... contento lui.

ciao

ho controllato ora e Alex Del Piero lo ho inserito come 42 enne.
In linea di massima ho controllato l'età su wikipedia, e cercato foto recenti.
In alcuni casi ho inserito invece foto meno recenti e di conseguenza ho inserito l'età della persona al tempo in cui ha fatto la foto.

Questo forse non è chiarissimo, ma lo scopo è indovinare l'età della persona nel momento in cui è stata scattata la foto.
Di Ambra per esempio ho messo due foto, una in cui esordiva mi sembra 15enne a non è la rai e una recente.

Detto ciò, forse per Alex hai ragione tu, perché se la differenza è di un solo anno mi sa che ho toppato a fare la sottrazione io!

ciao
i bug sono sempre in agguato.
comunque forse dovresti chiedere l'eta dimostrata nella foto e non quella attuale del fotografato soprattutto se si tratta di persone note, se chiedi di ambra (foto 15enne) quanti anni ha vien fatto di rispondere l'età reale e non quella della foto.

p.s.
sul berlusca volevo mettere 120 ma non l'accetta

ciao
ti rispondo giusto con un filo di ritardo.
Guardando le statistiche sulle votazioni mi sono accorto di questa cosa :-( . e credo che inserirò a breve, nella pagina di votazione, un testo che lo spieghi.

Grazie della segnalazione.