ASP e MySQL [Era: Urgentissimo]

superciccio14

Utente Attivo
18 Lug 2005
88
0
0
daviduccio ha scritto:
Ciccio, la pagina centrale deve essere .shtml, i SSI non vanno su ASP!!

La struttura che ti ho mandato è index.htm(set di frame)

index.shtml(pagina del frame centrale)

index.asp(pagina del frame inferiore)

:fonzie:

gia però io ho tutta una struttura in asp per la gestione dei cookie come posso fare in sto caso!??!?! :dipser: :dipser:
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ciccio, forse ho un'idea, un po rocambolesca forse, ma dovrebbe darti modo di trovar una soluzione, almeno temporanea, del problema! ;)

Lasciando stare un attimo la programmazione, il tuo sito, se ho capito, funziona così:

il frame centrale è quello coi contenuti delle pagine del sito, mentre in quello di piede appare solo il nome del file presente nel frame centrale per far capire all'utente dove si trova (il classico: Voi siete qui : )

giusto?
 
Ultima modifica:

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Cavolo ti sei appena disconnesso!! :p

Beh senti, io te lo spiego a parole intanto, poi in caso lo realizziamo in asp:

potresti creare una ASP (des_pag.asp x esempio) che viene richiamata ogni volta al "cliccaggio" dei link nella ASP presente nel frame centrale.

Il compito di questa ASP sarà creare nel footer, in base al link che verrà cliccato sul frame centrale, una pagina HTML con dentro scritto il nome della ASP in quel momento presente al centro.

Credimi, è più difficile dirlo a parole che farlo, se vuoi provare sono qui! ;)

Salut!
 

superciccio14

Utente Attivo
18 Lug 2005
88
0
0
PoLe ha scritto:
Ciccio, forse ho un'idea, un po rocambolesca forse, ma dovrebbe darti modo di trovar una soluzione, almeno temporanea, del problema! ;)

Lasciando stare un attimo la programmazione, il tuo sito, se ho capito, funziona così:

il frame centrale è quello coi contenuti delle pagine del sito, mentre in quello di piede appare solo il nome del file presente nel frame centrale per far capire all'utente dove si trova (il classico: Voi siete qui : )

giusto?

esatto pole!!!!!!!
 

superciccio14

Utente Attivo
18 Lug 2005
88
0
0
PoLe ha scritto:
Cavolo ti sei appena disconnesso!! :p

Beh senti, io te lo spiego a parole intanto, poi in caso lo realizziamo in asp:

potresti creare una ASP (des_pag.asp x esempio) che viene richiamata ogni volta al "cliccaggio" dei link nella ASP presente nel frame centrale.

Il compito di questa ASP sarà creare nel footer, in base al link che verrà cliccato sul frame centrale, una pagina HTML con dentro scritto il nome della ASP in quel momento presente al centro.

Credimi, è più difficile dirlo a parole che farlo, se vuoi provare sono qui! ;)

Salut!

gia bella storia ma come!? se vuoi ti allego qui i files così provi a farmi vedere...
 
Ultima modifica:

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ti spiego subito! ;)

Metti caso che nella pagina centrale hai questi 2 link (è un esempio semplice per farti capire):

DATI
che poniamo indirizzi ad una pagina dati.htm

GALLERY
che poniamo indirizzi ad una pagina gallery.htm

I rispettivi codice nel tag <a> saranno x DATI
<a href="#" onClick="parent.footer.location.href('des_pag.asp?nm_pag=dati.htm');location.href('dati.htm');">DATI</a>

x GALLERY
<a href="#" onClick="parent.footer.location.href('des_pag.asp?nm_pag=gallery.htm');location.href('gallery.htm');">GALLERY</a>

A questo punto la ASP des_pag.asp, metterà in una variabile "nome" (x esempio) il valore preso dal Request.QueryString("nm_pag") e creerà un file htm con scritto magari
<html>
<body>
<%=nome%>
</body>
</html>

Più o meno funzionerà così, che te ne pare??
 

superciccio14

Utente Attivo
18 Lug 2005
88
0
0
non so il problema rimane al caricamento del sito...se mi scrivi la mail ti mando l'esempio delle pagine così se hai testa provi a smanettarci anche tu...qui la disperazione è al culmine :dipser:
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Giusto, perchè tu dici: finchè clicchi sul link va tutto bene, ma quando si entra nel sito da dove si prendono i valori?

Ma è presto risolto! ;)

Basta che nella pagina iniziale metti tra gli <head> una function javascript:

<head>
<script>
function carica_piede() {
parent.footer.location.href('des_pag.asp?nm_pag=nome_pagina_iniziale');
}
</script>
</head>

e poi fai

<body onLoad="carica_piede()">

In questo modo anche se non entri in quella pagina tramite link comunque viene avviata la funzione! :fonzie:
 

superciccio14

Utente Attivo
18 Lug 2005
88
0
0
ok provo e più tardi ti faccio sapere ok!? grazie 1000 per l'interessamento! eventualmente ti colleghi ancora domani pome perchè forse adesso devo andare via :hammer:
 
Ultima modifica:

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Figurati!

E' un piacere, figurati!

Spero di riuscirti ad aiutare, in caso c'è Davide che è una BOMBA!! :D

Domani pomeriggio credo di si, dipende da cosa c'è da fare qui in ufficio, ma di questo periodo son tutti in ferie e quindi c'è meno da lavorare, perciò penso che riuscirò a collegarmi! ;)

Buon lavoro intanto,

Salut! :byebye:
 

superciccio14

Utente Attivo
18 Lug 2005
88
0
0
ok

ho capito la tua idea anche se non l'ho ancora provata, ma se invece del nome esplicito della pagina volessi inserire del codice che lo ricavi!?
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Sarebbe una bella cosa, anche meglio forse, perchè così ti basterebbe fare una ASP unica che ricava il nome della ASP visualizzata e includerla in tutte le pagine del sito (sempre che siano tutte ASP però)!!

Però penso ti convenga intanto provare inserendo i nomi manualmente, giusto per vedere come funziona il tutto, e poi, una volta riuscito ti concentri anche su questo! ;)

Ora scusami ma.. finalmente è ora di tornar a casa e buttarsi in divano!! :D :D :D

Ci sentiamo domani,
Salut!
:byebye:
 

superciccio14

Utente Attivo
18 Lug 2005
88
0
0
ok

cerco di accelerare i tempi ma il linea di massima entro domani pomeriggio dovrei esserci con le prove svolte, in tempo con le ultime modifiche ma con la tensione della consegna entro le 15 di venerdì... :ister: :ister: :ister: bye...

PS.
Davide se leggi dicci la tua, ciao!
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Quindi se usi asp, niente SSI!!!, e se almeno non clicchi in un link, non ti compare nel footer il nome!

Stasera ci lavoricchio a casa, e ti fò sapere!

Risolviamo, stanne sicuro!
 

superciccio14

Utente Attivo
18 Lug 2005
88
0
0
ok!

ok grazie prova a farlo sui file che ti ho inviato, al centro posso avere sia pagine asp che html invece il footer puo avere estensione html (shtml sul mio iss è ugiale) o asp, è indifferente...grazie!
 

superciccio14

Utente Attivo
18 Lug 2005
88
0
0
ok

ti dirò domani pomeriggio che ora esco però se ho una pagina html (perchè ne ho una) come devo fare!? grazie buona serata a domani pome! :byebye:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M MySQL e classic ASP Classic ASP 5
D [ASP] Leggere Campo decimal MYSQL Classic ASP 1
D [ASP] Mysql insert e update Classic ASP 2
C ASP + mySQL Classic ASP 1
R Da ASP e MDB a Prestashop e MySQL CMS (Content Management System) 0
C CREARE UN AREA PROTETTA CON ASP SU WINDOWS SERVER 2003 (con database MySQL) Classic ASP 19
C come interfacciare asp e mysql Classic ASP 3
Fransss Programmatore freelance PHP, ASP, MySql Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
F asp e mysql Database 1
N [collaborazione] programmatore php/mysql asp/sql server Rovigo, Mantova, Ferrara Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
S Paginazione di dati con ASP e MySQL Classic ASP 3
T Connessione a MySql da ASP Classic ASP 1
M estrarre dati da database MySql, con ASP Classic ASP 1
C 10GB Free Hosting ASP/PHP/JSP/FTP MYSQL/MSSQL Hosting 0
C 1G PHP, MySQL, cPanel/1G ASP Mssql No post No Ads And free domain Hosting 0
G ASP e MySql Classic ASP 1
S asp + mysql Classic ASP 1
O ASP e mySQl Classic ASP 37
G MySql -asp x pole Classic ASP 1
G connessione asp MySql Classic ASP 1
D info mysql + asp Database 2
jan267 ASP & MySQL Classic ASP 1
I asp | includere un file, indirizzo depositato in un db Classic ASP 0
Paolo69 Risolto reCAPTCHA v2 per ASP Classic ASP 0
P lanciare script asp (o php) da jquery Javascript 1
L Modifica file upload in ASP Classic ASP 2
felino ASP.net MVC: Exception e chiamata AJAX ASP.NET 1
W Rinominare Documenti Con Form Asp Classic ASP 9
G Registrazione utente su pagina asp Classic ASP 14
R Sviluppatore ASP.NET Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
seranto [ASP] Controllare il testo inserito in Textarea Classic ASP 6
F classic asp popolare combo box javascript Presentati al Forum 1
P Passagio dati complessi tra una ASP.NET webapi e Angular ASP.NET 1
A [ASP.Net] Gestire il profilo ADMIN in un progetto ASP NET e pattern MVC ASP.NET 0
P [ASP.Net] Problema ERR_INCOMPLETE_CHUNKED_ENCODING 206 (Partial Content) con Font ASP.NET 4
A [ASP] Confronto tra dati Form e DB Classic ASP 2
A Mantenere la validazione reindirizzandoci su un secondo sito WEb. (ASP.NET) ASP.NET 0
StephenSoftware [ASP.Net] Pagina Master ed eventi... ASP.NET 0
K [ASP] Visualizzare nome del file selezionato Classic ASP 3
S [ASP] rubrica telefonica Classic ASP 2
D [ASP] Eliminare gli zeri che nn servono Classic ASP 1
G [ASP] Ciclare i valori di 2 array Classic ASP 2
S [RISOLTO] aggiorna tabella da select option asp classic Classic ASP 7
S elimina record sql asp classic Classic ASP 5
D [ASP] Autocomplete cerca su 2 campi del db Classic ASP 1
S [ASP] SALVARE VALORE SELECT OPTION SU CAMPO TABELLA ACCESS Classic ASP 9
NuviaSoftware [Retribuito] [Cerco] Programmatore ambienti ASP.NET,. Net Azure web apps, Javascript Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D [ASP] scaricare articoli Classic ASP 8
V [ASP.Net] avento keydown crh13 enter ASP.NET 0
A [ASP.Net] Dropdownlist ASP.NET 0

Discussioni simili