connessione asp MySql

• Creatore Discussione Creatore Discussione grisu81
  • Data di inizio Data di inizio

grisu81

Utente Attivo
12 Lug 2005
91
0
0
Ciao mi chiamo Massimo
Stò facendo uno stage per un corso F.S.E di Visual Basic ora devo creare un portale in asp per gestire dei corsi di informatica gratuiti sovvenzionato all'UE(F.S.E) e possibili clienti cioè persone interessate a quanto.Il mio problema è un'interazione tra una maschera form cui sono presenti i dati da compilare ,es: nome,società,indirizzo......questi dati una volta compilati devono andare negli appositi campi di un database MySql......avendo fatto solo 3 lezioni in ASP non so come connettermi e uplodare i dati,come fare?.....PER FAVORE AIUTATEMI. SALUTI E GRAZIE A TUTTI

MASSIMO

Ciao! :fonzie:

La stringa di connessione ad un DB MySQL è questa:

<%
Dim oggconn
Set oggconn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
oggconn.Open "Driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};Database=nome_db;UID=user_del_db;PWD=password_del_db;"
%>

A questo punto, per uploadare i dati, essendo utilizzato lo standard ODBC, puoi tranquillamente usare le proprietà e i metodi di ADODB che di solito usi per access. ;)

Io non ho mai usato usato MySQL con ASP, ma tempo fa ho fatto una ricerca, e ho letto che anche le istruzioni SQL sono le stesse, a parte poche piccolissime differenze che però non ti saprei dire quali sono!! :p

Se hai bisogno di qualcos'altro sono qua!!! :D
Salut!