ADSL tiscali e Rete Wi-FI con router MICHELANGELO WAVE

usamarcello

Nuovo Utente
10 Feb 2006
3
0
0
Salve,
come da titolo ho utilizzato il modem della Digicom per avere un collegamento wireless all'ADSL 2+ fornitomi da tiscali.

Il mio problema sorge nel momento in cui voglio collegarmi ad una rete esterna tipo emule infatti il software quando va a fare un check delle porte che utlizza mi da errore.

ho un firewall software che è impostato già per permettere ad emule di accedere ad internet ed ho disabilitato il firewall di windows....mi è stato accennato a qualcosa circa un NAT da configurare ma non ho proprio idea di cosa fare...

grazie a chi mi sarà di aiuto

Nonn riesco a navigare

Ciao,
purtroppo non posso aiutarti perchè non sono ancora arrivato a questa fase...
Sono ancora agli inizi!
Ho anch'io un router Michelangelo Wave ed una connessione Adsl Tiscali, ma non riesco a configurare il router in modo da poter navigare.
Spiego meglio: se utilizzo la VPN aziendale tutto funziona. Senza VPN invece, tutti i siti web sono irragiungibili. Sapresti darmi una mano sulle configurazioni da impostare sul router?
Ti ringrazio moltissimo!

Vai sul pannello di configurazione, scegli:
advanced settings
NAT
seleziona many to one -> clicca au apply

Poi edit virtual server (link accanto a many to one)

Qui devi inserire le porte utilizzate da emule e dirigerle verso la tua macchina.

Ho il tuo stesso problema con MICHELANGELO WAVE.

Sono riuscito a collegarmi in rete, sono anche collegato su Internet (e Emule funziona), ma non riesco a navigare
sui siti dando l'indirizzo www.
Sembra un problema di DNS
Sei riuscito a risolvere il problema?
Grazie
Ciao

michelangelo wave e MODEM adsl tiscali

Ciao raga, io collego il cavo di rete dal pc al michelangelo, il doppino telefonico al michelangelo, inserisco nome utente e password tiscali nella configurazione dell michelangelo e mi connetto tranquillamente, questo era per rispondere alle vostre domande.

Ora la mia domanda è: Io devo collegare il michelangelo al modem tiscali perchè in quest'ultimo c'è il voip che a me serve per telefonare visto che ho fatto tiscali tandem (adsl + voce), il mio problema è: Collego modem adsl della tiscali alla linea telefonica, un cavo di rete che va dal modem tiscali al michelangelo, un computer collegato al michelangelo con cavo di rete e un notebook connesso in wireless al michelangelo. Il computer si collega perfettamente, il notebook rileva la rete wireless, ci si connette, mi fa scambiare dati tra i 2 pc perfettamente ma di internet non se ne parla proprio, qualcuno sa perchè, o meglio sa come configurare il notebook in modo che tramite la wireless di michelangelo si connette ad internet perchè il michelangelo è connesso al modem tiscali come fa perfettamente il computer connesso con cavo di rete.
Grazie.

ciao ragazzi io ho michelangelo wave, ho fatto la configurazione ma credo proprio ke sbaglio qualcosa...
ho attacato il rputer al computer tramite etherner, i led mi dicono anke ke è connesso a PPP e adsl, ma non riesco a navigare in internet, quando faccio il test di diagnostica sul sito http://192.168.1.254 mi dice ke il ping di www.yahoo.com è fallito e il ping del DNS Primario.... come posso risolvere..? ragazzi vi prego aiutatemi!:ilpirata: