VPS OVH lentissima solo con certe connessioni ADSL (e non con altre)

m.pittini

Utente Attivo
26 Feb 2009
231
6
0
Buon giorno a tutti,

apro questo thread per chiedervi lumi in merito ad una cosa stranissima che mi sta capitando in questi giorni.

Sabato scorso la mia connessione ad internet inizia ad avere problemi; praticamente il mio fornitore servizi ha dei disservizi nell'erogazione dell'adsl via antenna e sparisce la connessione per 2/3 giorni.

Per me nessun problema, attivo la connessione adsl secondaria via cavo (anche se è estremamente lenta posso lavorare fino alla risoluzione del guasto).

Alla volta di martedì finalmente il disservizio rientra e riattivo l'adsl via antenna primaria.

Dopo una giornata di lavoro noto queste problematiche:

accesso alle mie Vps lentissimo;
accesso ai miei siti sulle Vps lentissimo;
backup su sftp da fornitore ad interno azienda lentissimo e a volte fallisce;
accesso ad altri siti invece veloce e stabile;

Dopo un pò di prove noto questo:

se accedo esternamente dalla mia azienda alle Vps funzionano correttamente;
se accedo alle Vps dalla seconda linea adsl interna (quella via cavo) la connessione e lenta ma tutto sommato lavoro correttamente;

Ipotizzo quindi ci sia un problema di connessione tra mia fornitore servizi Adsl e network delle Vps (nel mio caso OVH);

Quindi vi chiedo: come è possibile questa tipologia di problemi? Secondo voi è il fornitore adsl che ha "settato qualcosa di scorretto" nel suo datacenter?

Con il tracert noto che se contatto il network ovh perde tanti pacchetti.
 

voldemort

Utente Attivo
26 Mar 2009
170
5
0
OVH ha spesso problemi con vari provider. Anni fa diventai pazzo per un problema di lentezza che riguardava solo OVH con fastweb!!!
Se accedevo utilizzando la linea Alice (che usavo come secondaria) andava tutto velocissimo... con fastweb un disastro... ho fatto non so quante segnalazioni... ma nulla da fare... alla fine ho dovuto spostare quel server su un altro gestore... peccato
 

caygri

Utente Attivo
17 Mar 2015
139
8
18
caygri.com
perchè non butti ovh? ogni giorno leggo problemi!
ora lentezza, a volte down. pensa che non sono riusciti ad attivarmi nemmeno le vps una volta e ho chiuso con ovh
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
il_bauscia OVH VPS Cloud a 10 Euro / Mese: affidabile? Server Dedicati e VPS 1
novello88 Joomla su VPS OVH: non funziona nulla ma nessun errore nel log Server Dedicati e VPS 1
M Aggiornare Plesk e PHP su VPS Linux OVH Server Dedicati e VPS 3
M Hosting VPS per server di gioco Minecraft Hosting 0
T VPS e Sottodomini Server Dedicati e VPS 1
S Server vps datacenter italiano con windows 10 caricato. Server Dedicati e VPS 3
Cloud Register.it Partner Prova i VPS Register.it : Il primo mese sconti fino al 50% su tutte le configurazioni Server Dedicati e VPS 0
Licantropo Server VPS tradizionale o cloud? Cloud Computing e Cloud Server 4
Aruba Cloud Partner Aruba Cloud VPS Small: prezzo più basso per sempre Server Dedicati e VPS 2
matteoraggi VPS specifica per calcolo ffmpeg Server Dedicati e VPS 1
matteoraggi vps fully managed con phantomjs, ffmpeg e syncthing installati. traffico unmetered Server Dedicati e VPS 0
Salvatore65 cerco tecnico vps Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
Z vps per multi site Server Dedicati e VPS 3
Z Da VPS a Hosting: tagliare i costi un errore? Server Dedicati e VPS 7
M Aruba Cloud VPS: Guida alla scelta delle taglie Server Dedicati e VPS 6
Aruba Cloud Come creare un Server Cloud Vps con Aruba Cloud Server Dedicati e VPS 0
Aruba Cloud Scopri le 4 Taglie Server VPS di Aruba Cloud *da soli €4,99/mese* Server Dedicati e VPS 14
D Server VPS Aruba per database MySQL Server Dedicati e VPS 5
M VPS per cloud storaging privato Server Dedicati e VPS 3
L Email nello spam da vps Web Server 0
C Aiuto scelta soluzioni hosting(VPS) o cloud computing(cloud storage) per app iOS Cloud Computing e Cloud Server 3
S Errore phpBB: 502 bad gateway (Nginx su Aruba VPS) Server Dedicati e VPS 1
V Nuova sezione Server virtuali VPS Server Dedicati e VPS 2
F vps italiana Server Dedicati e VPS 0
P Keliweb.it - Registrazione Domini - Hosting - VPS Domini 0
A Aruba VPS Windows Server Dedicati e VPS 0
R VPS o Dedicato? Server Dedicati e VPS 2
Salvatore65 Upgradare un disco da 10 gb a un disco a20gb con ovh Server Dedicati e VPS 2
T testate gratuitamente OVH Hosting 0
T Aiuto posizionamento seo indicizazzione lentissima SEO e Posizionamento 6
A Chat istantanea lentissima PHP 0

Discussioni simili